Il volume di ottobre della rivista Cheese!, edita da Shogakukan, ha rivelato che il manga intitolato Niji, Lean on me (titolo tradotto dell’originale giapponese Niji, Amaete yo) otterrà un capitolo bonus che verrà stampato e messo in vendita nella rivista a partire dal giorno 24 settembre.
Il capitolo sarà ambientato diversi anni dopo la fine del manga e mostrerà le situazioni dei tre protagonisti dell’opera, ovvero Niji, Gaku e Hiyori.
Il manga originale, iniziato nel 2017, si è concluso nel mese di agosto, sulla stessa rivista. L’annuncio della fine prossima del manga era arrivata con la pubblicazione del settimo volume, nel quale l’autrice affermava che l’ottavo sarebbe stato l’ultimo.
La trama di Niji, lean on me
La storia si incentra su tre personaggi del club di judo: Niji Yamashiro, il vicepresidente e un’ottima judoka, Gaku, il presidente e Hiyori, uno dei membri del club.
Un giorno, Hiyori chiede a Gaku se abbia una cotta per Niji, ma il ragazzo prontamente smentisce. Data la situazione, Hiyori chiede a Gaku se va bene se lui le si confessi e gli dice anche che vorrebbe che lui fosse presente alla sua confessione.
Dopo l’attività del club, Hiyori si avvicina a Niji, con Gaku che li osserva in lontananza. Poiché Gaku è troppo lontano, non sente che Hiyori confessa a Niji la sua omosessualità e non i suoi sentimenti per la ragazza. Fraintendendo un abbraccio che la ragazza da’ al suo amico, Gaku decide di non accompagnare Niji a casa, affermando che nessuno potrebbe aggredire una ragazza come lei.
Ma, proprio quella sera, Niji viene aggredita. La storia si incentra sull’evoluzione del rapporto dei ragazzi dopo quell’aggressione che cambia inevitabilmente Niji.
L’autrice di Niji, lean on me
Aoki ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Cheese! nel mese di luglio 2017.
Altre opere dell’autrice sono BokuKimi, la cui pubbliazione è avvenuta tra il 2005 e il 2008, Kanojo wa uso o ai shisugiteru e Boku wa Imouto ni koi o suru.