Il 9 dicembre l’editore Kodansha ha rivelato che nel numero in uscita a Febbraio 2022 della rivista Bessatsu Shōnen Magazine troverà la propria conclusione il manga Nii chan no Otōto (The Older Brother’s Younger Brother).
L’autore Coharu Sakuraba aveva lanciato l’opera nel dicembre del 2018, vedendone la pubblicazione in volume solamente due anni più tardi.
Oltre a questa commedia scolastica il curriculum vitae dell’artista può vantare altre opere del calibro di Kyo no Gononi e Minami-ke.
il primo ha ispirato diverse trasposizioni animate tra le quali ricordiamo un OVA nel 2006 e un’anime televisivo datato 2008 che ha trovato una conclusione in un ulteriore OVA nell’anno successivo.
Il manga Minami-ke, attualmente in corso, è stato lanciato da Coharu Sakuraba nel 2004 sulla rivista Weekly Young Magazine mentre il ventiduesimo volume dell’opera è stato pubblicato il 6 luglio di quest’anno. Il suo successo ha portato alla realizzazione di quattro anime tra il 2007 e il 2009 e tre OVA.
La trama di Nii chan no Otōto
La storia del manga si focalizza su Jirō, un timido studente delle superiori, che sfortunatamente frequenta la medesima scuola del suo strambo fratello maggiore. Quest’ultimo è popolare all’interno dell’istituto per un suo particolare tratto distintivo che risiede nell’abitudine di indossare costantemente una maschera da eroe dei Tokusatsu. Disavventure e situazioni comiche, derivanti dagli imbrogli del fratello, sconvolgeranno la difficile vita sentimentale e scolastica del povero Jirō.
La trama di Minami-ke
Chiaki, Kana e Haruka sono tre sorelle che vivendo da sole cercano di proteggersi l’un con l’altra. Situazioni casalinghe ed avventure scolastiche riempiono la vita di questa particolare famiglia, il tutto condito dalla presenza costante dei loro compagni di classe e da familiari sconosciuti fino a quel momento. Il trio di sorelle riuscirà a fuggire da queste complicate vicissitudini solo mettendo in atto stravaganti stratagemmi.