È stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Nia Liston: The Merciless Maiden (Kyōran Reijō Nia Liston: Byōjaku Reijō ni Tenseishita Kami-goroshi no Bujin no Kareinaru Musō Roku) di Umikaze Minamino, che debutterà a ottobre. Il sito web ha anche rivelato il video promozionale teaser dell’anime, la visual, il cast principale e lo staff.

L’illustratrice dei romanzi, Katana Canata, e l’adattamento manga, Kabuto Kodai, hanno realizzato le illustrazioni per celebrare l’annuncio dell’anime.
La trama di Nia Liston: The Merciless Maiden
Una grande eroina giace imbattuta sul letto di morte, rimpiangendo di non aver mai trovato un nemico in grado di sconfiggerla. Non aveva mai pensato di incontrare il suo destino in un luogo diverso dal campo di battaglia, e la sua pacifica fine la fa desiderare disperatamente che le cose potessero essere diverse… Ma quando improvvisamente riprende i sensi nel corpo della giovane e fragile Nia Liston, si ritrova ad affrontare una battaglia completamente nuova. Nia è una bambina malaticcia, il che significa che ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere la forma fisica per combattere. Ora che le è stata data una seconda possibilità, però, è determinata a ottenere ciò che vuole. Vivrà – e morirà – per combattere questa volta! Fate largo alla Fanciulla Spietata!
Il cast di Nia Liston: The Merciless Maiden
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Honoka Inoue interpreta la protagonista dell’anime, Nia Liston
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Motoki Nakanishi (Love Is Indivisible by Twins, Summoned to Another World for a Second Time) dirige l’anime presso KONAMI Animation
- Haruta Segi come assistente alla regia
- Gigaemon Ichikawa (Himitsu no AiPri, PuniRunes tre stagioni) si occupa della sceneggiatura della serie
- Yūki Itō (animatore chiave dell’OAV di Mob Psycho 100 II)
- Kana Tosaoka (animatore del film intermezzo di Kantai Collection -KanColle-) si occupano del design dei personaggi
- Naoki Endō (Love Live! Nijigasaki High School Idol Club, Nijiyon Animation) compone la musica
- Hiromi Kikuta (Aikatsu!, Blue Period, Haikyu!!) dirige il sonoro
Il franchise di Nia Liston: The Merciless Maiden
Minamino ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2019, dove si è conclusa nel 2021. Hobby Japan ha iniziato a pubblicare i romanzi con le illustrazioni di Jishaku nel settembre 2022. Katana Canata ha iniziato a disegnare le illustrazioni dei romanzi a partire dal terzo volume nel 2023. (L’anime attribuisce a entrambi gli illustratori il merito del character design originale.) Hobby Japan pubblicherà il decimo volume il 30 gennaio.
Kodai ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi su Manga UP! di Square Enix. servizio nel 2022. Square Enix ha pubblicato il primo volume del manga nel maggio 2023 e pubblicherà l’ottavo volume il 6 febbraio.