Dopo gli annunci di febbraio, finalmente la Warner Bros ha pubblicato il primo Trailer del film basato sulla serie di videogiochi RPG di Ni No Kuni.
Questo lungometraggio si baserà su una storia quasi del tutto originale, anche se verrà collegata con il mondo di gioco e con i personaggi visti nei titoli videoludici.
Il protagonista di questa avventura sarò Yu, che insieme al migliore amico Haru, si ritroverà a viaggiare tra il mondo reale e quello di Ni No Kuni a seguito di un incidente avvenuto alla loro compagna Kotona. In questa nuova realtà si troveranno ad affrontare nuove sfide e le loro azioni influenzeranno non solo l’universo di Ni No Kuni ma anche il mondo reale.
L’uscita del film è prevista in Giappone per questa estate, mentre per quanto riguarda l’arrivo dell’opera in occidente ancora non si hanno notizie.
La regia di questo progetto è stata affidata a Yoshiyuki Momose, ex animatore del famossissimo studio Ghibli, Joe Hisaishi che ha già lavorato per importanti pellicole come: il mio vicino Totoro, La città incantata e Nausicaa della valle del vento, si occuperà della colonna sonora. Per quanto riguarda il doppiaggio, Kento Yamazaki sarà la voce del protagonista.
Il termine Ni No Kuni, significa letteralmente seconda nazione, ed è un mondo tutto da scoprire. Ogni città rappresenta un vero e proprio stato, che si differenzia dagli altri sia per cultura che per cibo, ma anche per abiti caratteristici e qualche volta composta da etnie diverse. La magia è presente in questo mondo, anche se sono in pochi quelli che possono sfruttare il suo potere.
I videogiochi, sviluppati da level-5 e distribuiti da Bandai Namco, arrivano in Italia nel 2013 e hanno fatto parlare molto di sé soprattutto per le sequenze animate disegnate dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Il primo capitolo della saga, La minaccia della strega cinerea, ha raggiunto un notevole successo, tanto che nel 2018 è uscito il secondo capitolo: Il destino di un regno.