Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, NexoAnime è pronto per la nuova stagione
Ed è una stagione che si prospetta particolarmente interessante! iCrewPlay Anime, in collaborazione con NexoDigital, vi offre la possibilità di andare a vedere i film in programmazione a prezzo scontato, semplicemente presentando il coupon alla cassa.
Scopri le sale che aderiscono alla promozione su Nexo ANIME, intanto scopriamo insieme quali sono i film in programmazione.
Mirai, nelle sale il 15, 16 e 17 ottobre
Il nuovo capolavoro di Mamoru Hosoda ha conquistato la critica di Cannes lo scorso maggio, dove è stato proiettato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalizateurs 2018. Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più grande di Mirai proveniente dal… futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.
A novembre ci aspetta Penguin Highway
Il 20 e 21 novembre sarà proiettato Penguin Highway, la storia di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…
Il 21, 22 e 23 gennaio è il momento di Voglio mangiare il tuo pancreas
Una struggente storia d’amicizia disegnata da Yoru Sumino. Il film si apre con uno studente delle superiori che ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto.