In produzione un’adattamento anime per il videogioco Angels of Death.
Dopo l’adattamento manga, sarà prodotta una versione anime del videogioco Angels of Death. Lo studio di animazione J.C. Staff, ha rilasciato importanti novità riguardanti nuove introduzioni al cast e cinque anteprime sui personaggi. L’anime tratto dall’omonimo videogioco horror è diretto da Kentarō Suzuki (MARGINAL #4 the Animation), mentre Yoshinobu Fujioka cura la stesura del copione.
Sinossi:
Angels of Death (Angeli della morte) è un videogioco horror e di avventura giapponese. La trama segue la storia della tredicenne Rachel Gardner, la quale si risveglia in un seminterrato senza alcuna memoria di come ci sia arrivata. Ancora stordita, comincia a vagabondare per l’edificio dove sembra sia intrappolata, in cerca di un’uscita. Durante la sua ricerca incontra Zack, un killer dal viso avvolto dalle bende.
Incapace di trovare un’uscita da solo, il killer stringe uno strano patto con la ragazza che decide quindi di aiutarlo. Inizia così il loro percorso insieme, durante il quale Rachel sembra recuperare la propria memoria. L’edificio in cui sono rinchiusi sembra molto simile ad una prigione, suddiviso in piani, ma nessuno dei due sembra capire per quale motivo si trovino lì.
Manga e Anime:
Il videogioco ha ispirato una versione manga, scritto da Kudan Nazuka e disegnato da Makoto Sanada è stato serializzato sulla rivista shōjo Monthly Comic Gene di Media Factory, nel 2015. La sua trasposizione in anime è attualmente in produzione, J.C Staff ha già rivelato alcuni dettagli riguardo lo staff di animazione ed il cast di doppiatori. L’anime debutterà in Giappone a luglio.
Nobuhiko Okamoto darà voce a Zack, il killer che Rachel incontra durante la sua esplorazione dell’edificio. Il suo vero nome è Isaac Foster, si pensa abbia 20 anni, ma la sua vera età è sconosciuta. Stringe uno strano patto con la protagonista affinché lo aiuti ad uscire fuori da quell’edificio.
Haruka Chisuga interpreta Rachel, protagonista della storia. Si risveglia nel seminterrato di un edificio abbandonato e priva di qualsiasi ricordo, comincia ad esplorarlo per trovarne l’uscita. Incontra Zack durante il suo percorso, il quale decide di sfruttarla per trovare una via di fuga. La sua mancanza di emozioni umane è una particolarità che Zack trova fastidiosa.
Altri personaggi sono stati rivelati sul sito ufficiale dedicato all’anime:
Takahiro Sakurai – Danny: l’uomo ha una particolare ossessione per Rachel, in passato è stato il suo psicologo ma farà di tutto per impedire alla protagonista di ricordarlo.
Natsumi Fujiwara – Eddy: nel manga è specificato che è nato e cresciuto in una famiglia di becchini. Prova un sentimento romantico nei confronti di Rachel, dimostra più volte di avere un carattere infantile e impaziente.
Mariya Ise – Cassie: il suo scopo è di punire i “peccatori”. Guardiana in un carcere ad alta sicurezza, punendo con la morte i prigionieri da lei considerati tali.
Staff di produzione:
Oltre a Kentarō Suzuki e Yoshinobu Fujioka, nello staff di produzione compare anche Miki Mastumoto come character designer e direttore capo delle animazioni. “Waisuman” dello Studio Tulip, ha prodotto i disegni di backround, Kana Tanabe è la responsabile per il color key. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono mentre Yasumasa Koyama si occupa degli effetti sonori. Noisycroak compone le musiche per Lantis.
Fonte: Anime News Network