Lo staff dell’anime New PANTY & STOCKING with GARTERBELT ha annunciato che l’episodio finale della serie andrà in onda subito dopo il 12° episodio, per uno speciale finale di un’ora il 24 settembre.

La versione “censurata” dell’anime è stata trasmessa in anteprima su Tokyo MX, BS NTV, Sun TV, KBS Kyoto, Mie Television Broadcasting, TVQ Broadcasting Kyushu, Gifu Broadcasting e TV Hokkaido il 9 luglio. La versione “originale” è stata trasmessa in anteprima su AT-X il 15 luglio. L’anime è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 10 luglio, mentre altri servizi di streaming hanno lanciato la serie in seguito. La versione della serie varia a seconda del servizio di streaming. L’anteprima mondiale dell’anime è stata proiettata all’Anime Expo il 4 luglio.
L’anime originale di 13 episodi è andato in onda nel 2010. Imaishi ha diretto l’anime presso GAINAX. Geek Fleet si è occupato della composizione della serie e la musica includeva canzoni di Teddyloid, Booty Bronx, Taku Takahashi e altri. Atsushi Nishigori si è occupato del character design.
Il cast di New Panty & Stocking
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Arisa Ogasawara nel ruolo di Panty
- Mariya Ise nel ruolo di Stocking
- Kōji Ishii nel ruolo di Garterbelt
- Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Brief
- Takashi Nakamura nel ruolo di Chuck
- Yuka Komatsu nel ruolo di Scanty
- Yūto Uemura e Junya Enoki prestano la voce ai nuovi personaggi Polyurethane e Polyester. I due sono i fratelli “Tenshi” (angeli). Polyester è il fratello maggiore, mentre Polyurethane è il fratello minore
- Akeno Watanabe interpreta Kneesocks nel nuovo anime, sostituendo Ayumi Fujimura della serie del 2010
- Yūko Natsuyoshi interpreta Fastener, sostituendo Miki Makiguchi
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hiroyuki Imaishi è tornato per dirigere l’anime presso Trigger
- Hiromi Wakabayashi è tornato a scrivere la sceneggiatura insieme a Imaishi. Wakabayashi è anche il concept planner
- Atsushi Nishigori continua a occuparsi del design dei personaggi
- Shigeto Koyama, Sushio e Masaru Sakamoto, che in precedenza avevano lavorato all’originale come animatori o sceneggiatori, si occupano del design dei personaggi. Koyama è anche accreditato della direzione artistica
- Yoh Yoshinari è indicato come “specialista speciale”
- Geek Fleet è accreditato per la bozza originale
La trama di New Panty & Stocking
A Daten City, un regno tra il paradiso e l’inferno, spiriti sinistri noti come “Fantasmi” si aggirano per le strade, nutrendosi dei desideri e del risentimento umani.
Eppure, nei momenti più bui, due figure emergono per annientare questi esseri vendicativi con una luce divina che trascende la comprensione umana.
I loro nomi? Panty e Stocking! Queste sorelle angeli caduti hanno il compito di purificare l’oscurità che avvolge la terra.
Ma chi sono veramente? Sono davvero messaggeri di Dio… o agenti del Diavolo?