L’anime Baki è stato presentato in anteprima su Netflix nel dicembre 2018 in tutto il mondo, dopo la sua trasmissione sulle reti televisive giapponesi. La serie è stata prodotta da TMS Entertainment e diretta da Toshiki Hirano (Dangaioh, Magic Kaito: Kid the Phantom Thief). Successivamente, a giugno 2019, è arrivata la seconda stagione. In totale sono stati realizzati 39 episodi.
Keisuke Itagaki continua la saga di arti marziali con Baki-Dou, una continuazione di Baki Son of Ogre. Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Champion a partire dal 2014 e conta, sino ad ora, 22 numeri.
SINOSSI DI BAKI
L’anime racconta le avventure di un ragazzo di nome Baki Hanma che nutre il grande desiderio di essere l’uomo più forte del mondo. La sua aspirazione è frutto soprattutto da un desiderio di vendetta: suo padre Yujiro, infatti, ha ucciso sua madre, Emi Akezawa. In realtà Baki non aveva un rapporto molto “sano” con sua madre in quanto ne risultava quasi un burattino. Nonostante ciò, vuole fare tutto il possibile per vendicarla, sconfiggendo in combattimento il padre.
Dopo duri allenamenti, Baki decide di partecipare al più grande torneo di arti marziali di tutti i tempi. In questa particolare competizione sarà concessa la possibilità al vincitore di sfidare proprio Yujiro. Baki dovrà mettere tutto se stesso per battere temibili avversari e dimostrare al padre di quale stoffa sia realmente fatto.