Netflix ha ottenuto i diritti per uno dei crossover più grandi nella storia degli anime, l’episodio speciale che unisce One Piece, Dragon Ball e Toriko. I crossover negli anime sono sempre un evento speciale: pur accadendo spesso attraverso materiale promozionale e altre occasioni di svago, è raro che vengano realizzati in animazione completa.
Questo è particolarmente vero per i progetti di Shueisha, che ha combinato i suoi franchise di Shonen Jump in episodi animati solo in rare occasioni. Ma quando ciò avviene, porta a un’esperienza visiva entusiasmante che i fan su Netflix possono ora riscoprire o guardare per la prima volta.
Netflix offre già numerosi episodi di One Piece e ha persino messo a disposizione l’ultimo arco narrativo, l’Arco di Egghead. Ora, ha ottenuto la licenza per il leggendario episodio 590 della serie, un’avventura crossover completa che riunisce One Piece di Eiichiro Oda, Dragon Ball di Akira Toriyama e Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro. È uno degli episodi più importanti di One Piece, difficile da trovare a causa dei diritti, ma adesso è disponibile su Netflix con doppiaggi in inglese, spagnolo e portoghese per la prima volta.
In cosa consiste il crossover tra One Piece, Toriko e Dragon Ball?
Toriko non ha avuto il successo che Shueisha si aspettava (inoltre, il creatore della serie è stato arrestato per crimini sessuali nel 2002), ma questo crossover rimane un evento rilevante per i fan di One Piece e Dragon Ball. L’episodio speciale, intitolato “La collaborazione più forte della storia contro il ghiottone del mare”, porta i tre protagonisti in una competizione per vincere la carne più gustosa del mondo. Ma ben presto, i protagonisti principali — Luffy, Goku e Toriko — mettono alla prova le loro abilità l’uno contro l’altro.
Come in molti crossover, i fan non ottengono una vera risposta su chi sia il più forte tra Luffy, Goku e Toriko, perché presto appare un mostro che richiede la loro collaborazione per essere sconfitto. Anche se si tratta di una piccola parentesi nella lunga serie di One Piece, rimane comunque un crossover leggendario: Goku e Luffy si incontrano e i fan possono vedere come i due interagiscono in un’avventura insieme, ora disponibile in streaming su Netflix.
Netflix continua a puntare sulle serie animate
Se cerchi altri episodi di One Piece e Dragon Ball, puoi trovarli su Netflix. L’Arco di Egghead di One Piece è attualmente in pausa fino ad aprile 2025, periodo in cui il team dietro la serie si preparerà per le nuove puntate. I fan hanno quindi tempo per recuperare tutti gli episodi prima del ritorno della serie.
Per quanto riguarda Dragon Ball, Netflix offre la più recente iterazione del franchise. Dragon Ball celebra il 40° anniversario del manga originale di Akira Toriyama, apparso per la prima volta su Weekly Shonen Jump di Shueisha, con una nuova serie anime intitolata Dragon Ball Daima. I nuovi episodi della serie saranno trasmessi in autunno, e Netflix li renderà disponibili in streaming poco dopo l’uscita in Giappone. Un doppiaggio in inglese è già in lavorazione, anche se non è stata ancora annunciata la data di uscita della versione doppiata.