Netflix è attualmente una delle piattaforme di servizio streaming più famose del momento, in quanto in grado di offrire serie e film di ogni genere per tutti i gusti! Tutti la conoscono e gli abbonati sono milioni in tutto il mondo!
A ogni modo oggi vogliamo ovviamente concentrarci su una categoria specifica, gli anime! Recentemente la nota azienda ha infatti parlato a riguardo del loro successo e noi vogliamo riportarti ciò che è stato detto! Se sei curioso rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Netflix: puntare sugli anime funziona, spopolano in tutto il mondo!
Come ben saprai nel grande repertorio di titoli che Netflix offre è possibile trovare anche parecchi anime, molti di questi addirittura come serie originali Netflix. Nell’ultimo periodo infatti l’azienda sta puntando sempre di più sul genere, che a quanto pare riesce a catturare non poco!
Queste informazioni arrivano direttamente dall’AnimeJapan 2022, dove Kohei Obara, anime creative director presso Netflix, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti.
Nello specifico, ti riportiamo qui sotto la dichiarazione:
“Gli anime sono uno degli investimenti fondamentali in Giappone, e sono stati guardati da quasi il 90% dei nostri abbonati nel 2021. Al tempo stesso, l’interesse verso gli anime è cresciuto a livello mondiale e più di metà degli abbonati di tutto il mondo ha guardato un anime lo scorso anno.
Sia tramite nuove proposte che tramite le serie preferite dai fan, vogliamo continuare a far crescere l’amore per gli anime dei nostri iscritti, sia in Giappone che nel resto del mondo”.
Netflix non è intenzionata a mollare la presa e il director ha anche rivelato che per i prossimi 12 mesi sono previsti ben 40 anime che si aggiungeranno al catalogo, contando sia quelli completamente nuovi che le vecchie serie riproposte ai fan.
Insomma, di sicuro nei prossimi mesi ne vedremo delle belle e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa Netflix abbia in serbo per noi. Ti terremo ovviamente aggiornato sulle novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!