Nei prossimi mesi, tra film e serie d’animazione, sono previsti su Netflix 5 nuovi arrivi. Vediamo insieme cosa avrà da offrire la celebre piattaforma di streaming.
The Witcher: Le sirene degli abissi
Annunciato in occasione della Geeked Week 2024, l’arrivo di The Witcher: Le sirene degli abissi è previsto per l’11 febbraio 2024. Tratto da Un piccolo sacrificio, una delle storie originali della saga di The Witcher, scritta da Andrzej Sapkowski, Le sirene degli abissi vede il protagonista Geralt di Riva ingaggiato per indagare su una serie di attacchi avvenuti in un villaggio di mare, indagine che lo porta a essere coinvolto in un secolare conflitto tra sirene ed esseri umani. Con l’aiuto di vecchi e nuovi amici, dovrà risolvere il mistero prima che le ostilità raggiungano un punto di non ritorno.
Come The Witcher: Nightmare of the Wolf, Le sirene degli abissi verrà prodotto da Studio MIR, lo studio di animazione sudcoreano conosciuto per aver lavorato anche su La leggenda di Korra e Voltron – Legendary Defender.
Devil May Cry
Serie animata tratta dall’omonimo videogame action-adventure, Devil May Cry aveva già visto un adattamento anime nel 2007. Nel 2018 è stato invece annunciato un secondo adattamento, nato dalla partnership tra il creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie Adi Shankar con il già citato Studio MIR. A settembre 2024 ne è stato finalmente comunicato l’imminente arrivo, previsto per aprile 2025.
Forze sinistre minacciano il portale che divide il mondo degli umani da quello dei demoni. Al centro di tutto ciò c’è Dante, un cacciatore di demoni professionista, ignaro del fatto che il destino dei due mondi dipende da lui.
L’estate in cui Hikaru è morto
Annunciato con un video sul canale ufficiale Youtube di Kadokawa, l’arrivo di L’estate in cui Hikaru è morto, coming of age dal gusto horror, è previsto proprio per l’estate 2025. Netflix trasmetterà l’anime in streaming al di fuori dei confini giapponesi.
Yoshiki e Hikaru sono amici d’infanzia che vivono in un piccolo paese di montagna. Yoshiki però, sente che c’è qualcosa di diverso da quando Hikaru, pochi mesi prima, è tornato nel villaggio dopo essere scomparso tra le montagne per una settimana. Un giorno come tanti altri, scopre che “qualcosa” ha preso il posto del suo amico. La volontà di non perdere Hikaru, spinge Yoshiki a fingere di non sapere nulla ma, da quel momento, nel suo paese cominciano ad accadere cose strane.
Leviathan
La data è ancora da definirsi, ma per il 2025 è previsto anche l’arrivo di Leviathan, anime tratto dall’omonimo romanzo di Scott Westerfeld. Leviathan verrà prodotto da Qubic Pictures (Eden, Star Wars: Visions) in collaborazione con Orange (Trigun Stampede, BEASTARS) e sarà diretto da Christophe Ferreira.
Nel 1914, alla vigilia della guerra, un principe in fuga e una ragazza in incognito cambiano il corso della storia dopo il loro incontro a bordo dell’HMS Leviathan, un dirigibile bioingegnerizzato.
Splinter Cell: Deathwatch
Tra le serie d’animazione annunciate alla Geeked Week 2024, Splinter Cell: Deathwatch arriverà presto su Netflix, ma non ancora stati rivelati né il mese né l’anno di uscita. Tratto da Tom Clancy’s Splinter Cell, celebre videogioco di spionaggio creato da Ubisoft, in Splinter Cell: Deathwatch non poteva mancare l’intramontabile protagonista del franchise Sam Fisher con i suoi immancabili occhiali per la visione notturna.
Nel video che introduce l’arrivo della serie si vede un paio di occhiali per la visione notturna sprofondare nell’acqua insieme a un uomo. La scena è seguita dalla clip di una bara sulla quale è riportato il nome di Douglas Shetland, accompagnata dalla voce di Fisher: “Once you get used to the shadows, you see bad people for who they really are. And they’ll never see you coming for them” (Una volta che ti abitui all’oscurità, vedi le cattive persone per ciò che sono veramente. E non ti vedranno mai arrivare per loro).
Insomma, se sei appassionato di animazione, i prossimi mesi su Netflix si profilano interessanti e sembra proprio che il nuovo anno comincerà già col botto.