Nel corso del Netflix Anime Festival 2020, il colosso dello streaming ha annunciato 5 nuove serie anime originali, previste indicativamente per il 2021, dando inoltre aggiornamenti relativi a 11 progetti su cui il team creativo di Tokyo è già all’opera.
Rilakkuma’s Theme Park Adventure sarà il sequel della serie in stop motion Rilakkuma and Kaoru. Prodotta da Dwarf Studios e diretta da Masahito Kobayashi, l’anime racconterà le vicende di Rilakkuma, Korilakkuma, Kiiroitori e Kaoru, diretti verso un parco di divertimenti che sta per chiudere. Non c’è ancora una data di messa in onda.
Ispirato al manga di Mari Yamazaki, Thermae Romae Novae racconta il viaggio nel tempo di Lucius, un designer di bagni nell’impero romano che arriva nel Giappone odierno, dove impara a conoscere la cultura delle terme nipponiche. Anche in questo caso Netflix non ha comunicato la data di distribuzione.
High-Rise Invasion porterà a febbraio sul piccolo schermo il manga di Miura Tsuina e Takahiro Oba, distribuito in Italia come Sky Violation: la giovane Yuri Honjo si ritrova in un mondo inquietante, tra killer mascherati e grattacieli sospesi. Cercherà di sopravvivere, ritrovare il fratellino e mettere fine all’incubo.
La fonte d’ispirazione di Thus Spoke Kishibe Rohan è l’omonimo manga di Hirohiko Araki, spin-off di JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable. La serie, composta da 4 episodi, è diretta da Toshiyuki Katol.
The Way of the Househusband è basato sull’opera di Kosuke Oono, pubblicata in Italia con il titolo La via del grembiule – Lo yakuza casalingo. Diretta da Chiaki Kon, la serie racconta le vicende di Tatsu “l’Immortale”, ex temutissimo capo della Yakuza che abbandona la professione per fare il casalingo.
Gli aggiornamenti sugli anime Netflix
Netflix ha dato qualche anticipazione su Earthrise!, la seconda parte di Transformers: War for the Cybertron, con data di uscita da definire, e 1o serie anime in uscita nel 2021: Resident Evil: Infinite Darkness, Vampire In The Garden, Yasuke, Godzilla Singular Point, Pacific Rim: The Black, Eden, Spriggan, Trese, B: The Beginning Succession, Baki Hanma.
Pubblicato il primo poster di Earthrise!, secondo capitolo della trilogia Transformers: War for the Cybertron. Persa l’allspark, Megatron e i Decepticon sono intrappolati su un Cybertron morente, minacciati da Elita-1 e gli Autobot. Intanto, Optimus Prime e la sua squadra viaggiano verso nuovi mondi inesplorati: affronteranno mercenari spaziali, antiche figure enigmatiche e persino i loro stessi creatori, i Quintessons.
Pubblicate le prime immagini di Resident Evil: Infinite Darkness, anime che va ad arricchire il franchise del più noto videograme survival horror, già al cinema in live action e animazione digitale. Computer grafica a cura di Quebico, lo stesso studio di Resident Evil: Vendetta.
Vampire in the garden narra il viaggio della giovane Momo e di Fine, regina dei vampiri, alla ricerca del “Paradiso”, luogo di convivenza delle due razze. Distribuita la prima immagine della serie, che è diretta da Ryotaro Makihara e prodotta da Wit Studio (Attack on Titan).
Yasuke è ambientato in un Giappone feudale caratterizzato da magia e robot, ma devastato dalla guerra. Yasuke, il più grande ronin di sempre, si è ritirato, ma lo sconvolgimento di un paese locale lo costringe a prendere nuovamente la spada e scortare un misterioso bambino, obiettivo dei signori della guerra. Nell’anticipazione sul character design compare anche Oda Nobunaga, l’uomo più potente del Giappone del 1500. Un’ulteriore conferma del fatto che l’anime sarà una rivisitazione della storia dell’omonimo soldato mozambicano del XVI secolo deportato in Giappone, probabilmente il primo straniero a essere nominato samurai, proprio da Oda Nobunaga.
Pubblicati teaser art e trailer per Godzilla Singular Point: due giovani geni, Mei Kamino e Yun Arikawa, affrontano con i loro compagni una minaccia senza precedenti. Stando al trailer, Godzilla non sarà l’unico Kaiju. L’anime, che integra animazione tradizionale e CGI, è diretto da Atsushi Takahashi e uscirà ad aprile.
Sempre a proposito di Kaiju, sono state pubblicate la sinossi e le prime immagini di Pacific Rim: The Black, a due anni dal primo annuncio. La serie animata ha tra gli showrunner Craig Kyle (già nel team creativo di Thor Ragnarok) e sarà in continuity con le pellicole del 2013 e 2018, dove l’umanità si è difesa dai mostri grazie agli Jaegar, enormi mecha controllati simultaneamente da due piloti. Molto tempo tempo dopo la vittoria dell’umanità, il ritorno dei Kaiju costringe l’intera Australia all’evacuazione. I fratelli Taylor e Hayley pilotano un Jaegar abbandonato e malconcio alla ricerca dei genitori scomparsi.
Nuovo trailer, visual e dettagli sul cast per Eden, un fantasy fantascientifico diretto da Irie Yasuhiro e incentrato su Sarah, una ragazza cresciuta da due robot. Sarà disponibile su Netflix dal prossimo maggio.
Diffuso il teaser trailer di Spriggan, remake del film animato del 1998, basato sul manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa. Diretto da Hiroshi Kobayashi, l’anime utilizza i tradizionali disegni 2D e la 3DCG. Gli eserciti delle potenze mondiali sono impegnati a cercare nel sottosuolo il potente lascito di un’antica civiltà, mentre l’organizzazione Spriggan cerca di impedirne il ritrovamento.
Pubblicate le prime immagini di Trese, serie ispirata al fumetto filippino crime/horror Alexandra Trese, di Budjette Tan e Kajo Baldisimo: un’investigatrice deve confrontarsi con le creature soprannaturali del folklore locale.
Stesso tipo di aggiornamento per B: The Beginning Succession: dopo aver salvato il Regno di Cremona da Killer B e da una misteriosa organizzazione criminale, Keith torna alle indagini della polizia reale, mentre Koku vive pacificamente con Yuna. L’equilibrio è rotto dal ritorno di Kirisame, creduto morto durante l’attacco in cui si era sacrificato per salvare Koku. Per il seguito di B: The Beginning, confermati il regista Kazuto Nakazawa e lo studio Production I.G. (Ghost in the Shell, Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion, nonché la sequenza animata in Kill Bill: Volume 1).
Infine, Netflix ha diffuso un’illustrazione speciale di Keisuke Itagaki per Baki – Son of Ogre, terza stagione di Baki Hanma, trasposizione del manga dello stesso artista. Con lo scontro tra Baki Hanma e suo padre, si assiste alla peggiore rissa genitore-figlio della storia.