Alzi la mano chi di noi, fans di Neon Genesis Evangelion, non ha mai desiderato entrare nell’EVA-01 almeno una volta nella vita!
In Giappone, ormai si sa, questo tipo di sogni non sono neanche troppo irrealizzabili. Ad Odaiba era già stata realizzata una riproduzione del Mobile Suit Gundam RG 1/1 RX-78-2 Ver. GFT, sostituita poi nel Settembre 2017 dall’ RX-0 Unicorn Gundam, una riproduzione in scala 1:1 del robot alta 20 metri, esemplare meno classico del primo, ma di contro estremamente accattivante.
A partire dal prossimo Ottobre, all’interno del Toei Kyoto Studio Park sarà possibile entrare all’interno dell’EVA Unit-01, robot protagonista di Neon Genesis Evangelion. Oltre alla statua alta 15 metri, l’attrazione offre uno show di effetti speciali di circa tre minuti, la possibilità di comprare del merchandising speciale, e prendere da bere in uno speciale Café. Inoltre, si potrà entrare in una entry plug per misurare il proprio tasso di sincronia con l’EVA.
Il Toei Kyoto Studio Park è originariamente un parco nato per ricreare gli aspetti del Giappone tradizionale del periodo Edo, riprendendo set di molti film. Ma se tutto dovesse andare secondo i piani, dal 3 Ottobre i visitatori potranno sentirsi un po’ come Shinji (speriamo non troppo!) mentre entrano all’interno dell’Unità EVA-01, immaginando di sincronizzarsi e pilotarlo.
Ovviamente l’EVA non risponderà ai nostri comandi (peccato! ma un giorno, chissà…) ma sarà possibile scattare delle foto uniche ed entrare in possesso di speciali oggetti di merchandise volti a celebrare l’uscita prossima del film Evangelion 3.0 + 1.0.
E a proposito dell’attesissimo film, l’uscita è stata rinviata a causa del COVID-19 e ci si interroga sulla possibile uscita in home video anziché al cinema come hanno purtroppo dovuto fare tanti altri film. Comunque, l’assenza di una data d’uscita ufficiale lascia ancora ben sperare che si attenda la piena operatività delle sale cinematografiche per il lancio del film.
Un altro ottimo motivo per organizzare un viaggio in Giappone appena possibile, magari dando un’occhiata al sito del parco e prenotando! Nel frattempo, godiamoci la galleria.