Due novità estive per gli appassionati di Neon Genesis Evangelion, il capolavoro che ha appassionato milioni di persone, prima con l’anime e successivamente con il manga omonimo.
Dal 28 luglio sarà disponibile Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition 1, mentre il 4 agosto sarà il momento dei tre volumi del Groundwork of Evangelion, una preziosa serie di artbook ricchi di bozzetti e illustrazioni che permettono al lettore di immergersi nella realizzazione di questo capolavoro dell’animazione giapponese.
Panini Comics ripropone la serie di culto in una nuova edizione composta da 7 volumi di grande formato ed impreziosita da nuove copertine e nuove traduzioni, che permetteranno a tutti i lettori di immergersi come mai prima nel mito che ha cambiato per sempre la narrativa sci-fi.
Siamo nel 2015 d.C. e l’umanità è stata semi-distrutta da un cataclisma denominato Second Impact e la Terra è minacciata da creature sconosciute chiamate Angeli. Il destino del genere umano grava sulle spalle di tre giovani piloti incaricati di pilotare le armi umanoidi multifunzione Evangelion. La storia si dipana tra le battaglie degli Eva e i grandi conflitti interiori dei giovani piloti, pedine di un grande e ambizioso progetto su cui non hanno alcun controllo.
Gli artbook coprono la costruzione e i retroscena dei 26 episodi della serie animata, ora su Netflix. I volumi sono supervisionati dallo stesso Hideaki Anno, la mente che ha concepito un’opera dal successo straordinario. I volumi sono acquistabili singolarmente in formato cartaceo o sullo shop digitale di Panini, oppure in un cofanetto che li racchiude tutti in un comodo formato.