Nekonome yū ka wa katarubekarazu
La nuova serie di Ise Ebi Boil-sensei, basata sull’opera di Keishi Ayasato, intitolata Neko-no-me Yūka wa Kataru bekarazu, è iniziata nel numero speciale di Young Animal ZERO edito da Shōnen Gahōsha. Il primo capitolo è disponibile gratuitamente anche su Young Animal Web.

L’opera è un horror misterioso ambientato alla Seirin Joshi Gakuen, una delle scuole femminili più prestigiose del Giappone. Alla Seirin Joshi Gakuen esistono diversi tabù: non disturbare gli studenti più grandi, non parlare delle voci che circolano sull’istituto, e soprattutto, non avere nulla a che fare con Neko-no-me Yūka. La protagonista, Mio Tsujiha, una studentessa del primo anno che non ha ancora preso confidenza con la scuola, avverte una sensazione di disagio riguardo a questi strani tabù. Nel primo capitolo, vediamo come Mio vivrà personalmente una delle inquietanti anomalie della scuola.
Ancestors
È iniziata sul numero 41 della rivista Morning edita da Kodansha, la nuova serie a fumetti Ancestors, scritta da Kazutomo Korekawa e basata sull’opera originale di Masahiko Shimada. La storia, scritta dallo scrittore Shimada, offre una nuova interpretazione della leggenda di Xu Fu.
L’ambientazione di Ancestors è l’epoca immediatamente successiva alla nascita del primo imperatore Qin Shi Huang. In un paesaggio ridotto in cenere dalla guerra, un ragazzo fruga tra i cadaveri in cerca di oggetti di valore. È lì che incontra un misterioso soldato sconfitto, che combatte con una spada spezzata. Questo incontro segna l’inizio di un viaggio condiviso tra i due.