Per Negi Haruba si è concluso quest’anno un lavoro di grande successo: il 19 febbraio è terminato il suo manga Quintessential Quintuplets che usciva dal 2017 su Weekly Shonen Jump. Il manga ha ispirato anche una serie anime prodotto dalla Tezuka Productions andato in onda nel 2019.
Già il fatto che a lavorare all’anime sia stato uno degli studi più acclamati è indice del successo dell’opera: la Tezuka Production venne fondata nel 1968 da Osamu Tezuka, più comunemente noto come “il dio dei manga”. Tra i suoi lavori più celebri si può citare Astro Boy, la storia del bambino cibernetico creato dal controverso scienziato Tenma.
Haruba però non sta affatto dormendo sugli allori: pare che a breve inizierà un nuovo manga, sempre in accordo con la rivista Weekly Shonen Jump. E per farlo avrà bisogno di qualche mani in più: al momento è alla ricerca di assistenti per la grafica e l’inchiostrazione delle vignette.
Cinque gemelle nel passato di Haruba
Quintessential Quintuplets ruota intorno alla figura di Futaro Uesugi, un ragazzo diciassette anni bravissimo a scuola ma con gravi problemi economici oltre che di salute. Per sostenere la propria famiglia, composto dal apdre e della sorella, accetta un incarico retribuito come tutor scolastico per una ragazza della famiglia Nakano.
Purtroppo per Futaro, si ritroverà non con una ma con ben cinque allieve, gemelle della stessa età per quanto diverse fra di loro. E molto differenti saranno anche i rapporti che avranno con il loro giovane tutor, che dovrà dividersi tra le vesti di insegnate e quelle di amico…se non di più.
Ichika, Miku, Itsuki, Nino e Yotsuba diventeranno tutte importanti per il ragazzo, ma solo una di loro farà davvero breccia nel suo cuore. Infatti fin dall’inizio Haruba rende chiaro che Futaro sposerà la gemella che preferisce, poiché la storia non è altro che un lungo flashback prima della cerimonia.