Il film d’animazione Natsume’s Book of Friends the Movie: Ephemeral Bond, tratto dal manga di Yuki Midorikawa, è andato in onda su BS12 durante il programma Sunday Anime Theater.
Questo lungometraggio, parte della serie Natsume’s Book of Friends (Natsume Yūjin-chō), segue le vicende di Takashi Natsume, un ragazzo in grado di vedere gli spiriti, e della sua vita intrecciata con il “Libro degli Amici”, un oggetto che contiene i nomi degli spiriti legati a sua nonna, Reiko.
La trama del film di Natsume’s Book of Friends
La una storia originale e la storia si svolge quando Natsume si riunisce accidentalmente con la sua vecchia compagna di classe, Yuki, e ricorda gli amari ricordi associati ai demoni. Natsume incontra Yorie Tsumura, una donna apparsa in memoria del demone che le ha restituito il nome. A quanto pare sa della nonna di Natsume, Reiko…
Il franchise di Natsume’s Book of friends
La pubblicazione del manga di Yuki Midorikawa è iniziata nel mese di giugno 2003 sulla rivista LaLa DX edita da Hakusensha. L’ultimo volume ad oggi pubblicato, il numero 25, è stato pubblicato il 5 giugno. Il manga ha inspirato sei stagioni animati e numerosi OAV.
La storia dell’anime vede come protagonista Natsume, un ragazzo che, sin da piccolo, ha avuto l’abilità di vedere gli youkai. Sfortunatamente, gli umani lo ignorano e il suo rapporto con gli youkai non è dei migliori. Un giorno, eredita lo Yuujin-Chiu (Il libro di amici) di sua nonna, che è pieno di contratti che l’anziana ha fatto per intrappolare gli youkai. Gli youkai iniziano ad apparire e Natsume decide di aiutarli o liberarli, anche quando questi sembrano avere delle brutte intenzioni su di lui.