Gli spiriti sono tornati tra noi!
Aniplex tramite il profilo Twitter ufficiale di Natsume Yuujin-chou, Gekijoban Natsume Yujin-Cho: Utsusemi ni Musubu, ha trovato un primo trailer del film meglio conosciuto come Il libro degli amici di Natsume.
Tratto dall’omonimo manga di Yuki Midorikawa, la storia narra le vicende del giovane Natsume. Rimasto orfano di entrambi i genitori viene affidato a dei lontani parenti che vivono nella città natale di nonna Reiko. Proprio da Reiko il nostro ragazzo eredita delle particolari capacità: riesce a vedere gli “yokai“, spiriti della mitologia giapponese.
Abbiamo appreso che Yuki Midorikawa sta personalmente supervisionando la storia originale del nuovo film, lanciato in commemorazione del decimo anniversario dell’anime tratto dal manga originale. Contemporaneamente lo studio Shuka dopo l’animazione della quinta e sesta stagione è tornato al lavoro sul nuovo film di Natsume.
Sempre sullo stesso profilo Twitter è comparsa la lista dei nomi del cast al completo. Le guest star saranno Kengo Kora che interpreterà Ryo Tsumura, un uomo che diventerà amico di Natsume; Sumi Shimamoto sarà Yori Tsumura, la madre di Ryo; mentre Ayumu Murase è Daisuke Yuki, un compagno di classe di Natsume alle elementari.
A completare il cast ci saranno Hiroshi Kamiya (Takashi Natsume), Kazuhiko Inoue (Nyanko-sensei), Sanae Kobayashi (Reiko Natsume), Akira Ishida (Shuichi Natori), Kazuma Horie(Kaname Tanuma) e Ryohei Kimura(Satoru Nishimura). Il tutto sarà accompagnato dalla colonna sonora “remember” interpretata dalla soave voce di Uru.
Non ci resta che attendere la première del film il prossimo 29 settembre e “gustarci” questa mistica avventura tra spiriti e ambienti tipici della cultura giapponese.
Stay Tuned