Avevamo già parlato di Fruits Basket. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Hakusensha ha rivelato che lancerà sul suo sito web e sulla app Manga Park un nuovo lavoro dell’autore del manga Fruits Basket, Natsuki Takaya, intitolato Kakumo Chiisaki Sekai ni te (In such a small world, traducibile in italiano come In un mondo così piccolo).
Il manga è incentrato su Sui Onodera, un ventitreenne che vive in un appartamento. Un giorno Kaoru Seto, vicino di casa di Sui, irrompe nella stanza, spiegando che il suo cane Tino è in qualche modo finito sul balcone di Sui. Attraverso questo incontro, Kaoru si integra La vita di Sui.
La storia di Fruits Basket
Tohru Honda pensava che la sua vita fosse guidata dalla sfortuna, dato che un incidente l’aveva privata della madre (unico genitore in vita) e una frana aveva causato la demolizione della casa, trovandosi così a vivere da sola in una tenda. Quando la sua piccola casa viene scoperta dalla misteriosa famiglia Soma, si ritrova a vivere con Yuki, Kyo e Shigure Soma. Ben presto, però, scopre che la famiglia nasconde uno strano segreto: quando i membri sono abbracciati da qualcuno del sesso opposto, si trasformano in animali dello Zodiaco!
Il franchise di Fruits Basket
Takaya ha serializzato il manga originale Fruits Basket sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha dal 1998 al 2006.
Takaya ha lanciato un manga sequel intitolato Fruits Basket Another sul sito web gratuito “HanaLaLa online” nel settembre 2015 e ha concluso la serie con il suo quarto volume nel febbraio 2022.
Il manga originale ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 2001. Il manga ha poi ispirato un nuovo adattamento anime presentato in anteprima nel 2019. Fruits Basket 2nd Season è stato presentato in anteprima nel 2020 e Fruits Basket the Final è stato presentato in anteprima nel 2021. Il film Fruits Basket -prelude- è stato presentato in anteprima nel Febbraio 2022.
Fonti: Comic Natalie