Edizioni BD/J-POP manga e Manicomix si uniscono per dar vita a Studio Supernova, una realtà dedicata alla promozione e distribuzione di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Supernova produrrà e distribuirà giochi originali e su licenza, in particolare quelli di Freak & Chic Games e J-POP Games, che saranno disponibili nelle migliori fumetterie, alle fiere dei fumetti e online su Amazon.
Se siete curiosi di provarli, accorrete al Lucca Comics & Games 2019 dove Studio Supernova presenterà Squillo City (Freak & Chic Games), Dogma (Freak & Chic Games) e Anime Party (J-POP Games).
Squillo city è un gioco di carte ambientato nella città di Milangeles tra potere, sesso e stereotipi culturali. Ogni giocatore prende il controllo di una fazione, scegliendo tra Russe, Asiatiche, Afro, Americane e Latine, e si sposta nella città per condurre affari illegali e cercare di sbarazzarsi dei propri avversari.
Ecco una breve descrizione delle diverse case di produzione:
Freak & Chick Games
La società è composta dall’ideatore Immanuel Casto e dai soci Jacopo Levantaci, Stefano Maggiore e Romina Falconi. Da quasi dieci anni hanno esperienza nel campo della ideazione e game design di giochi di carte e da tavolo.
J-POP Games
J-POP Manga, da uno dei migliori editori di manga, si dedica ora anche ai giochi, focalizzandosi sia su quelli narrativi e casual, sia su quelli più complessi per chi ama le sfide! J-POP Games esordisce a Lucca Comics & Games 2019 con il suo primo gioco: Anime Party!