Il regista Michael Gracey è in trattativa con la compagnia Lionsgate per la produzione del film di Naruto.
Lionsgate vuole che sia il regista Michael Gracey (The Greaest Showman) a dirigere l’adattamento cinematografico dell’anime e manga “Naruto“. La compagnia di produzione cinematografica ha coinvolto nel progetto anche il creatore della saga Masashi Kishimoto. Gracey ha rivelato che lo staff di produzione sta ancora lavorando sullo script per renderlo il più fedele possibile all’opera originale.
Il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la produzione del live action durante un’intervista: “Non so se sarà il prossimo film che dirigerò. Kishimoto, l’autore della saga, è semplicemente un genio. Molti adattamenti hollywoodiani di famosi manga non sono stati all’altezza dell’opera originale e nell’ipotesi in cui io dovessi dirigere il film di Naruto, ciò a cui darei maggiore importanza è il poter lavorare con Kishimoto…”
Gracey sa quanto la serie di Naruto sia famosa, ha dichiarato inoltre che sta lavorando con la produzione per portare a termine uno script che renda entusiasta non solo lui, ma Kishimoto stesso. “…Non voglio rovinare un meraviglioso franchising come è già successo con altri. La cosa più bella è vedere come tutte le persone coinvolte, dalla Lionsgate ai produttori, condividano lo stesso pensiero.”
Il regista non ha dubbi sul lavoro da fare, ma è ancora incerto se sarà lui a dirigere il film. Al momento il suo obiettivo è di produrre uno script che renda soddisfatti Kishimoto e Lionsgate. Ad agosto scorso è trapelata la notizia che i fratelli Jon e Erich Hoeber (Red e Red2) sono stati chiamati per riscrivere il copione, non si hanno ulteriori notizie su chi abbia curato la sceneggiatura prima di loro.
Una serie che ha riscosso successo in Giappone e all’estero
Il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto è stato pubblicato per la prima volta a ottobre del 1999 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La storia segue le vicende del giovane Naruto Uzumaki ninja dodicenne del Villaggio della Foglia, il suo più grande sogno è diventarne il capo. Emarginato fin da piccolo per motivi a lui sconosciuti, scopre in seguito di avere sigillata dentro di sè la temibile “Volpe a Nove Code“.
L’opera è distribuita in Italia dalla Planet Manga (Panini Comics), la serie ormai conclusa conta 72 volumi. L’anime della saga conta 500 episodi e in Italia è stato trasmesso dal canale Italia 1, dal canale Hiro (Mediaset Premium) ed è tutt’ora trasmesso sul canale Italia 2.