La nuova linea di figurine prodotta da AmiAmi porta il nome di Naruto…o meglio, Nyaruto. Il più grande punto vendita online di statuette ispirate ai più diversi franchise tra anime e videogiochi ha rivisitato i ninja in versione kitty.
La collezione è composta da otto figurine, in vendita sulla piattaforma a 1540 yen a pezzo (attorno ai 15 dollari). Naruto, Sasuke, Sakura, Kakashi, Shikamaru, Iruka, Itachi e Gaara. Tutti nelle vesti di adorabili gattini con tanto di vestiti adattati alla forma felina e una vaga somiglianza con Hello Kitty.
Il nome Nyaruto deriva dall’onomatopea che in giapponese indica il verso del gatto. Dopo il successo delle figurine dei personaggi principali sono stati aggiunti Itachi, Gaara, Shikamaru e Iruka. In Giappone ninja e gatti sono alla pari al primo posto nelle preferenze dei più giovani insomma.
Nyaruto e altri successi firmati AmiAmi
Le figurine e le collezioni di statuine acuistabili sulla piattaforma di AmiAmi sono innumerevoli, ma la categoria di maggior successo è quella delle riproduzioni Bishoujo. Il termine si riferisce alle statuine che raffigurano eroine di visula novel, anime e manga di età adolescenziale e aspetto attraente. Con accuratezza dei dettagli fisici ovviamente…
Alcuni esempi sono i personaggi di Neon Genesis Evangelion (Asuka e Rei), Re: ZERO e Yuru Camp. Oltre a questa categoria che spazia in tutti i franchise, ci sono le sezioni libri/manga/videogiochi e quelle a tema, come Nyaruto.
AmiAmi non si limita neanche per il settore modellini a incastro per appassionati. Nella categoria Toys largo spazio è dedicato ai Gundam e agli EVA.
Tra le figure più vendute in assoluto ci sono le riproduzioni dei Pokémon che dominano nell’area Character Figures.