Uno degli ultimi di manoscritti del maestro Federico Fellini prende vita a trent’anni dalla sua scomparsa.
Napoli-New York è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics, con una copertina “movie variant” in arrivo il 26 novembre.
Napoli-New York è una storia che trae ispirazione da eventi storici realmente accaduti nella Napoli del 1946, a seguito di uno dei 200 bombardamenti aerei che devastarono la città durante la Seconda Guerra Mondiale. Quando Celestina, una bambina messa a dura prova da un’esistenza complicata, vede la sua casa ridotta in rovina, decide di intraprendere un viaggio con Carmine, un vispo e ingegnoso scugnizzo. I due decidono di raggiungere New York, dove vive la sorella maggiore di Celestina, Agnese, insieme al marito americano. Il loro destino prende una svolta inaspettata quando incontrano Joseph Garofalo, un irascibile ufficiale di marina che scopre i due piccoli clandestini, un evento che trasformerà profondamente le loro giovani vite.
Un momento particolarmente fortunato per l’opera, che vedrà presto sul piccolo schermo una serie tv, diretta dal premio Oscar Gabriele Salvatores. La sceneggiatura del fumetto è stata invece realizzata dallo scrittore di fumetti francese Jean-David Morvan, le cui opere hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello globale. I disegni sono del talentuoso artista italiano Ste Tirasso, che ha dato vita a pagine ricche di emozione con il suo tratto unico. L’eredità di Federico Fellini continua a farsi sentire dopo tutto questo tempo.