L’ottavo e ultimo volume del manga Otona Wa Wakattekurenai (Gli adulti non possono capire), scritto e disegnato con Nao Maita, ha annunciato il 26 aprile che l’autrice lancerà una nuova serie manga dal prossimo agosto sulla rivista Ciao di Shogakukan, sul numero in uscita il 3 luglio.
La trama di Otona wa Wakattekurenai
Il manga racconta la storia di Tsumugi, una ragazza che inizia a frequentare una scuola per famiglie di alta classe. In quel luogo incontrerà una persona che cambierà per sempre il suo destino.
Nao Maita
Nao Maita ha iniziato Otona Wakattekurenai sulla rivista Ciao nel dicembre 2019 e l’ha concluso nel marzo 2023. In precedenza ha pubblicato il manga Age 12 tra il 2012 e il 2019, per un totale di 19 volumi. Un ventesimo volume è stato pubblicato con storie nuove che raccontano le storie dei personaggi dopo il diploma di scuola elementare e il passaggi alle medie. Grazie a questo manga l’autrice ha vinto il premio come miglior manga per bambini al sessantaquattresimo Shogakukan Manga Awards del 2019.
Il manga racconta la prima storia d’amore di una ragazza di 12 anni, accompagnato da tute le difficoltà del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Hanabi non è più una bambina, ma nemmeno un’adulta; e così pian piano scoprirà tutte le differenze che separano questi due mondi.
Un adattamento anime di Age 12, dal titolo 12-sai: Chicca na Mune no Tokimeki, è andato in onda nel 2016