Come molti fan già sapranno, qualche mese fa è stato annunciato il titolo del nuovo adattamento animato, tratto dal manga di Nakaba Suzuki “Nanatsu no Taizai”, che prenderà il nome di Nanatsu no Taizai: Kamigami no Gekirin (Nanatsu no Taizai: Wrath of the Gods), dove si vedrà finalmente la storia progredire verso la fine.
In questi ultimi giorni tuttavia, la società di produzione VAP ha rilasciato sul sito ufficiale il primissimo trailer dell’anime, e attraverso Aniplex abbiamo scoperto anche il poster ufficiale. Oltre al Key Visual e il video, è stata confermata la data d’uscita dello show prevista per ottobre 2019.
La prossima 3 stagione dello spettacolo non sarà prodotta dalla A-1 Pictures ma bensi dallo Studio DEEN.
L'affiche officielle de l'anime Nanatsu no Taizai : Wrath of the Gods vient d'être dévoilée : https://t.co/u0acoopPf1#anime #七つの大罪 #SevenDeadlySins pic.twitter.com/rKFHJCSFZS
— Adala News (@adalanews) July 24, 2019
Lo staff presenta:
- Direttore: Susumu Nishizawa (Reikenzan: Eichi e No Shikaku S1, Hikaru no Go Ep.1 ~ 15)
- Scrittore: Rintarou Ikeda (Tejina Senpai)
- Mangaka: Suzuki Nakaba
- Direttore artistico: Yasutoshi Kawai ( Sabagebu! )
- Montaggio: Megumi Uchida (da Ookami a Koushinryou II )
- Chara Design: Rie Nishino (Kenko Zenrakei Suieibu Umisho, Wind
Prop Setting: Kei Ajiki ( design del sotto personaggio di Medaka Box ) - Musiche: Hiroyuki Sawano, Kohta Yamamoto, Takafumi Wada tornano dalle precedenti stagioni anime come compositori.
- Design a colori: Haruko Nobori ( Drifters )
- Studio: DEEN
Faranno parte nuovamente del cast i seguenti membri: Yuuki Kaji come Meliodas, Sora Amamiya come Elizabeth, Misaki Kuno come Hawk, Aoi Yūki come Diane, Tatsuhisa Suzuki come Ban, Jun Fukuyama come King, Yuuhei Takagi come Gowther, Maaya Sakamoto come Merlin e Tomokazu Sugita come Escanor.
Suzuki in un intervista svoltasi ad agosto, ha dichiarato con Kadokawa inoltre, che si sta progettando di concludere il manga di The Seven Deadly Sins – Nanatsu no taizai nel giro di un anno.
Il 22 settembre infine, si terrà un evento di pre-proiezione per i primi due episodi al Kanda Myoujin Hall di Tokyo. Seiyuu, Yuki Kaji e Misaki Kuno parteciperanno all’evento per un talk show.
Sinossi 3 stagione
“Meliodas e i suoi compagni alla fine liberarono Liones dalla minaccia che pesava sulla capitale. Allo stesso tempo, un’ombra sovrasta la foresta del re delle fate …
King e Diana sprofondano in uno strano sonno e, quando si svegliano, si trovano di fronte ai loro antenati, ora membri dei Dieci Comandamenti , che li invitano a superare un test per diventare più potenti.
Il giovane re delle fate e il gigante saranno quindi testimoni della guerra santa avvenuta 3000 anni fa …”
Trama
I Seven Deadly Sins (sette peccati capitali), erano un gruppo di sette cavalieri, considerati i più forti della regione della Britannia, ognuno dei quali rappresentava uno dei sette peccati capitali, per via di una colpa da loro commessa in passato. Il gruppo fu tuttavia sciolto dopo aver ordito apparentemente una cospirazione allo scopo di rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo l’allora Gran Cavaliere Sacro, Zaratras. La loro presunta sconfitta avvenne per mano dei Cavalieri Sacri del regno. I sette si dispersero e su di loro venne messa una taglia, ma col passare del tempo iniziò a girare voce che in realtà questi sette guerrieri leggendari fossero ancora in vita. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di Stato catturando il re, diventando così i nuovi governanti tirannici del paese. Elizabeth, la figlia più giovane del re, non ha quindi altra scelta che fuggire dal castello reale e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla.
Curiosità
The Seven Deadly Sins – Nanatsu no taizai (“I sette peccati capitali” ), è uno shonen scritto e disegnato dal già sopracitato Nakaba Suzuki, che vanta attualmente 37 volumi, serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 10 ottobre 2012, mentre in Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Star Comics. Un adattamento animato, prodotto dalla A-1 Pictures e diretto da Tensai Okamura è stato messo in onda dal 2014 al 2015, composto da 24 episodi totali. Successivamente una seconda stagione sottotitolata “Imashime no fukkatsu” ( Il ritorno dei comandamenti) diretta da Takeshi Furuta, è stata trasmessa nell’anno 2018. Un lungometraggio animato intitolato “The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky” è stato presentato nei cinema giapponesi il 18 agosto 2018. In Italia le due serie tv precedenti di The Seven Deadly Sins – Nanatsu no taizai, lo special in quattro parti e il film sono state rese disponibili su Netflix;
Io amo Nanatzu alla follia e spero al più presto di vedere la 3 stagione
Io amo alla follia Nanatzu e spero di vedere al più presto possibile la 3 stagione