Nakama o tsuyokusuru tame shien ni tōshiteita chūnen bōken-sha, tsuihōsare jibun dake no saikyō guild o tsukuru ~[Sharing] sukiru de sutētasu wa omoinomama! Onkei ni kidzuitatte mōosoi!~
È iniziata nel numero Vol.145 della versione Web di Comic Valkyrie, la nuova serie di Asuka Fukaya intitolata Nakama o tsuyokusuru tame shien ni tōshiteita chūnen bōken-sha, tsuihōsare jibun dake no saikyō guild o tsukuru ~[Sharing] sukiru de sutētasu wa omoinomama! Onkei ni kidzuitatte mōosoi!~ (L’avventuriero di mezza età che si dedicava completamente al supporto per rendere i suoi compagni più forti viene espulso e crea la propria gilda più forte del mondo – Con l’abilità [Sharing] può controllare liberamente le statistiche! Ma ormai è troppo tardi per rendersi conto dei benefici!). Questa opera è un adattamento a fumetti del romanzo di Sora Hinokage.

Il protagonista, Raika, un avventuriero di mezza età, riceve dall’associazione il compito di formare nuove leve e si unisce a una gilda appena fondata. Tuttavia, i giovani membri, inebriati dal loro rapido progresso e convinti di essere ormai completamente autosufficienti, chiedono a Raika di andarsene prima ancora della scadenza del contratto annuale. Ciò che non sanno è che la loro crescita eccezionale è dovuta all’abilità di Raika, che consente di condividere i punti esperienza con gli alleati.
Nel primo capitolo viene mostrato lo stato d’animo di Raika dopo essere stato cacciato dalla gilda, e viene anche svelato il motivo per cui si è dedicato con tanto impegno alla formazione delle nuove generazioni.
Fukushuuki no Asumi
La nuova serie di Natsumi Ruyu, intitolata Fukushuuki no Asumi (Asumi della Vendetta), è iniziata su Manga Box.

Asumi ha perso il padre e il fratello per mano della matrigna, che la odiava profondamente. Consumata dal dolore e da un intenso desiderio di vendetta, finisce per essere posseduta da uno spirito chiamato Fukushuuki (Spirito della Vendetta). Un giorno, davanti a lei appare Yamihashi, un uomo dal fascino oscuro e misterioso. Yamihashi sostiene di poter purificare il cuore vendicativo di Asumi, ma il processo inizia con un contratto di legame, noto come Tsugai…