È stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime televisivo del manga My Stepmother and Stepsisters Aren’t Wicked (Ibitte Konai Gibo to Gishi) di Otsuji, che debutterà nel 2026. Il sito web ha rivelato la prima immagine dell’anime, il cast principale, lo staff e il video di presentazione.

Otsuji ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio dell’anime:
Il cast di My Stepmother and Stepsisters Aren’t Wicked
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Kujira nel ruolo della matrigna Teru Kōnokura
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Keisuke Inoue (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, Ao-chan Can’t Study!, Level 1 Demon Lord e One Room Hero) dirige l’anime presso NEWON
- Nanami Hoshino (Hokkaido Gals Are Super Adorable!, Mission: Yozakura Family) è responsabile della sceneggiatura della serie
- Mutsumi Sasaki (Chaos;HEAd, Laid-Back Camp, Phantom ~Requiem for the Phantom~) si occupa del design dei personaggi
La trama di My Stepmother and Stepsisters Aren’t Wicked
I cliché delle fiabe vengono capovolti in questa premiata e comica rivisitazione della classica storia di Cenerentola!
Miya è la figlia illegittima di una famiglia benestante. Quando sua madre muore e la famiglia del padre accetta di accoglierla, è convinta di sapere cosa la aspetta nella sua nuova casa: una vita di servitù e miseria per mano della sua perfida matrigna e delle sue sorellastre. Eppure, quando finalmente incontra le donne che si aspettava la trattassero come una serva, in realtà si rivelano… dolci?! Una commedia esilarante e toccante che vi strapperà sicuramente un sorriso!
Il franchise di My Stepmother and Stepsisters Aren’t Wicked
Il manga è stato lanciato sulla rivista digitale Comic POOL di Ichijinsha a novembre 2020. Ichijinsha pubblicherà l’ottavo volume del manga venerdì. Seven Seas ha pubblicato il sesto volume in inglese il 17 giugno.