Il sito ufficiale dedicato all’uscita dell’anime di My Stepmom’s Daughter is My Ex ha rilasciato un nuovo teaser dedicato alla serie. La pubblicità annuncia la messa in onda ufficiale sulle reti televisive AT-X e Tokyo MX il 6 luglio, su BS NTV e MBS il 9 luglio e infine su BS Fuji il 12 luglio.
Il cast include:
- Rina Hidaka nel ruolo di Yume Irido;
- Hiro Shimono nel ruolo di Mizuto Irido;
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Akatsuki Minami;
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Kogure Kawanami;
- Miyu Tomita nel ruolo di Isana Higashira.
Lo studio che si occuperà della produzione è project No. 9, mentre la regia è nella mani di Shinsuke Yanagi (Bottom-tier Character Tomozaki). Per quanto riguarda la sceneggiatura, se ne occuperà Deko Akao, che ha precedente collaborato in Komi Can’t Communicate. Katsuyuki Sato (Fire in His Fingertips -My Childhood Friend is a Fireman-) sarà il character designer. L’opening sarà Deneb to Spica dei DIALOGUE+.
My Stepmom’s Daughter is My Ex in breve
La light novel, scritta da Kyosuke Kamishiro e illustrata da Takayaki, è stata pubblicata per la prima volta nel 2017 online e successivamente, nel 2018, sulla rivista Kadokawa Sneaker Bunko. Una versione manga ha iniziato la serializzazione sul sito Niconico Seiga nel 2019.
La trama segue Mizuto e Yume, che durante le scuole medie erano una coppia come tante altre. All’inizio delle superiori decidono, però, di lasciarsi. Non sanno che presto si rincontreranno in una situazione decisamente non convenzionale. Infatti, i due si riuniranno solo due settimane più tardi, ma come fratellastro e sorellastra. I loro genitori stanno per risposarsi e presto dovranno vivere sotto lo stesso tetto, come una famiglia. Per evitare di minacciare la felicità dei propri genitori, i due cercheranno di mettere delle regole. Riusciranno a mantenerle?
La serie anime è stata annunciata a luglio 2021 e sarà rilasciata il 6 luglio.