Il trentatreesimo e ultimo capitolo della serie manga My Sister, The Cat (Imōto wa Neko), scritta e disegnata da Senko, è stato pubblicato questa settimana sulla rivista MAGXvi di Mag Garden. Il terzo e ultimo volume della commedia slice of life uscirà il prossimo 9 settembre.
La trama di My Sister, The Cat
Nekota ha perso la madre e viene accolto nella casa di alcuni amici di famiglia, una coppia di gatti parlanti con le dimensioni di un essere umano. La coppia ha anche una figlia di nome Neneko che diventa la nuova sorellina del giovane. Integratosi bene nella nuova famiglia, anche la piccola lo ha ormai accettato come fratello maggiore e gli mostra cosa porta a casa dalle scuole elementari, chiedendogli continuamente di giocare con il suo topolino fino a tarda sera e svegliandolo presto al mattino per la colazione. La vita, in questa famiglia, si rivela tutt’altro che noiosa.
L’autrice e la serie
La serie di My Sister, The Cat rappresenta l’opera di debutto dell’autrice, che ha lanciato la serie nel dicembre 2019 sul sito pixiv, con l’etichetta MAGXiv di Mag Garden. Il manga è di target seinen. Il secondo volume è stato pubblicato nel giugno 2021. In inglese la serie è licenziata da Seven Seas Entertainment, che lancerà il primo volume in inglese nel gennaio 2023. A luglio 2022 la serie ha raggiunto la sua conclusione con il trentatreesimo capitolo e il terzo volume.