My Pace to Aruku
Il sito di web manga Kurage Bunch di Shinchosha celebra il suo 11° anniversario con una nuova serie di pubblicazioni. Il primo capitolo della nuova serie di Mimoto Saka è intitolato My Pace to Aruku (Camminare al proprio ritmo).
La protagonista è Mizuki Kondo, una ragazza di terza media che riflette: “Ho vissuto solo 14 anni, ma so qualcosa” e “L’adolescenza è il periodo in cui la vita va peggio”. Si prepara per andare a scuola sistemando la frangia e usando il trucco, ma si sente confusa quando, parlando con i compagni di classe, si chiede se le parole “sei carina” siano sincere. Si sente a disagio nella sua nuova classe, e con il cambio di posti si ritrova accanto a ragazze e ragazzi che non le piacciono, portandola alla disperazione. In questo contesto, la presenza di Takahashi, un ragazzo che segue il proprio ritmo, diventa per lei una fonte di conforto. La serie ritrae in modo vivace i sentimenti e la vita quotidiana dei ragazzi durante l’adolescenza. In passato, era già stata pubblicata una versione one-shot, e a causa del suo successo, è stata trasformata in una serie.
Raende kunimonogatari
La nuova serie Raende kunimonogatari (Storia del Regno di Raende), basata sul romanzo di Rei Tasaki e illustrata da Nezu Usukumo, è iniziata sul numero di dicembre della rivista Monthly Afternoon edita da Kodansha.
La serie è un fantasy classico che racconta le avventure della giovane nobile Yulia e del silenzioso arciere Tristan. La storia inizia quando Yulia parte per il regno di Raende, considerato una terra maledetta, insieme a suo padre, il comandante dei cavalieri. Lontana dalle complicazioni di Schreiber, Yulia si sente attratta dal regno di Raende, che aveva sempre ammirato. In questo momento, incontra un giovane dai capelli color ambra, Tristan…