Il sito ufficiale per la serie televisiva animata di My next life as a villainess: all routes lead to doom! (titolo tradotto di Otome game no hametsu flag shika nai akuyaku reijou ni tensei shiteshimatta…), serie che trae vita dalla serie di light novel, ha pubblicato una notizia seconda la quale il nuovo anime sarà composto da dodici episodi. Gli episodi verranno pubblicati in DVD e Blu-ray, in quattro volumi da tre episodi che verranno pubblicati ogni mese dal 27 maggio al 26 agosto.
L’anime andrà in onda a partire dal 4 aprile alle 25:30 (quindi tecnicamente il 5 aprile alle 1:30 del mattino) sulle reti televisive Tokyo MX e BS22, per poi andare in onda anche su MBS, J Tele e altri rete televisive. Crunchyroll trasmetterà la serie in contemporanea con il Giappone.
Il cast di My next life as a villainess
I due membri annunciati in questa notizia sono:
- Toshiki Masuda che interpreterà il ruolo di Sirius Dieke, il presidente del consiglio studentesco dell’accademia di magia
- Azumi Waki che interpreterà il ruolo di Anne Shelley, la cameriera di Katarina.
Tra i membri del cast, i doppiatori che erano precedentemente stati annunciati sono:
- Miho Okasaki come Mary Hunt, la quarta figlia di un marchese e promessa sposa di Alan
- Inori Minase come Sophia Ascart, una contessa e sorella minore di Nicol
- Saori Hayami come Maria Campbell, una ragazza di umili origini, ma speciale in quanto in grado di governare la magia bianca. È anche l’eroina del gioco originale Fortune Lover
- Shouta Aoi come Gerald Stuart, il terzo principe del regno e promesso sposo di Katarina
- Asami Seto come Gerald Stuart da bambino
- Tetsuya Kakihara come Keith Claes, il fratellastro di Katarina
- Sora Amamiya come Keith Claes da bambino
- Tatsuhisa Suzuki come Alan Stuart, il fratello gemello minore di Gerald
- Mutsumi Tamura come Alan Stuart da bambino
- Yoshitsugu Matsuoka come Nicole Ascart, il figlio del primo ministro
- M.A.O come Nicole Ascart da bambino
- Maaya Uchida come Katarina Claes, la protagonista
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keisuke Inoue come il direttore della serie firmata SILVER LINK
- Megumi Shimizu come colui che supervisiona i copioni
- Miwa Oshima come l’adattatrice dei disegni di Nami Hidaka per l’animazione
- angela come la cantante della sigla di apertura intitolata Shoujo no Route wa Hitotsu Janai (in inglese traducibile come There isn’t just one route for a girl)
- Shouta Aoi come il cantante della sigla di chiusura intitolata Bad End
La trama di My next life as a villainess
Dopo aver sbattuto la testa molto forte, la figlia del duca Claes, una bambina di nome Katarina, si ricorda improvvisamente la sua vita precedente, ovvero quella di una normale ragazza giapponese. Poco prima della sua morte la ragazza giocava ad un gioco… che ricorda terribilmente il mondo in cui sta vivendo!
Ora si è reincarnata come Katarina Claes, l’antagonista di un gioco otome, che viene malamente sconfitta dalla protagonista. Conoscendo tutti i risultati del gioco, capisce che ogni singola relazione con i vari personaggi la vede o uccisa o esiliata. Per poter evitare il terribile Bad End (il contrario del lieto fine), inizia ad utilizzare le conoscenze della trama del gioco per poter cambiare il suo destino, iniziando con la rottura del fidanzamento con il principe.
Riuscirà a sopravvivere, con il rischio di incappare in un Bad End nascosto dietro ogni angolo?
La novel e il manga
La novel è iniziata nel 2014 online, per poi essere pubblicata in formato cartaceo nel 2015. Hidaka inoltre fa i disegni per il manga inspirato all’opera, la cui pubblicazione è iniziata nel 2017.
Fonti: Sito web ufficiale