Netflix Giappone ha annunciato che produrrà la serie animata stop-motion My Melody & Kuromi, basata sui personaggi Sanrio che danno il titolo alla serie, che debutterà a luglio. Quest’anno segna il 50° anniversario di My Melody e il 20° anniversario di Kuromi.
La storia è ambientata nel Maryland, dove vivono My Melody e Kuromi.
Il cast di My Melody & Kuromi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tomoki Misato (serie televisiva stop-motion Pui Pui Molcar) dirige la serie presso TORUKU di WIT STUDIO
- Shuko Nemoto sta scrivendo le sceneggiature
Il franchise di My Melody & Kuromi
Sanrio ha presentato in anteprima l’anime Onegai My Melody nel 2005 e la serie ha avuto diversi sequel tra cui Onegai My Melody – Kuru Kuru Shuffle! nel 2006, Onegai My Melody Sukkiri nel 2007 e Onegai My Melody Kirara nel 2008. Il primo film basato sul personaggio e sul franchise anime intitolato (Onegai My Melody Yū & Ai) è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2012.
La serie anime breve Kuromi’s Pretty Journey ha presentato i suoi primi tre episodi su YouTube e TikTok a febbraio 2023. Tre nuovi episodi sono stati presentati ogni venerdì, per un totale di 21. Sanrio ha iniziato a trasmettere in streaming l’anime in inglese a luglio 2023. La nuova serie dell’anime breve intitolata Kuromi’s Pretty Journey ~Hachamecha! Multiverse Dasshutsu!~ (Caotico! La grande fuga dal multiverso!) ha debuttato su YouTube il 31 ottobre con un’uscita simultanea in doppiaggio in inglese.