Avevamo già parlato di My Home Hero. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del manga My Home Hero di Naoki Yamakawa e Masashi Asaki ha rivelato un nuovo trailer dell’anime.
Chiai Fujikawa esegue la sigla di apertura dell’anime intitolata Ai no Uta (Song of Love), mentre Dizzy Sunfist esegue la sigla di chiusura intitolata Decided.
Il cast di My Home Hero
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Tetsuo Tosu, un produttore di giocattoli di 47 anni
- Sayaka Ohara che interpreta il ruolo di Kasen Tosu, la moglie 41enne di Tetsuo e confidente incrollabile
- Chihiro Shirata che interpreta il ruolo di Reika Tosu, l’unica figlia della famiglia Tosu e una studentessa del primo anno di college
- Kent Itō che interpreta il ruolo di Kyōichi Majima, un membro di 20 anni di un gruppo criminale organizzato
- Shinichiro Miki che interpreta il ruolo di Yoshitatsu Matori, il padre di Nobuto
- Keita Tada che interpreta il ruolo di Nobuto Matori, il fidanzato di Reika
- Rumi Okubo che interpreta il ruolo di Hibiki, una hostess che è diventata l’amante di Nobuto dopo essersi incontrati un anno fa
- Akio Ohtsuka che interpreta il ruolo di Kubo, una figura di leader in un gruppo criminale organizzato
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takashi Kamei (Transformers: War for Cybertron Trilogy – Direttore capo di Earthrise) dirigerà l’anime presso la Tezuka Productions
- Kohei Kiyasu (Run with the Wind) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie
- Masatsune Noguchi (Hakushon Daimaō 2020) sta disegnando i personaggi
- Yukio Abe è iò designer dei personaggi
- Kenji Kawai (Patlabor, Gundam 00, Ghost in the Shell) compone la musica
- Takumi Itō è il direttore del suono
- Kiyotaka Kawada è accreditato per gli effetti sonori
La trama di My Home Hero
Il manga è incentrato su un salariato che ha una moglie affidabile e una figlia all’università che a volte può comportarsi in modo un po’ ribelle, ma ha una vita felice a modo suo. Finché un giorno scopre che sua figlia è stata picchiata, e inizia così il suo viaggio in un mondo pericoloso per proteggere la sua famiglia.
Il franchise di My Home Hero
Yamakawa e Asaki hanno lanciato il manga su Weekly Young Magazine a maggio 2017. Il 17° volume del manga è stato pubblicato il 4 febbraio e il 18° volume è stato pubblicato il 6 ottobre. Il manga è ripreso con la sua terza e ultima parte nel 29° numero di Weekly Young Magazine il 20 giugno. L’arco finale riprende la storia sette anni dopo la seconda parte. Il manga è entrato in una pausa dopo aver terminato la sua seconda parte nell’ottobre 2021.
Il manga I’m Standing on a Million Lives di Yamakawa e Akinari Nao ha ispirato un adattamento anime televisivo presentato per la prima volta nell’ottobre 2020. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a luglio 2021. Kodansha Comics sta pubblicando il manga in inglese.
Asaki ha disegnato l’arte per i manga Psychometrer e Psychometrer Eiji di Yuma Ando, e ha anche disegnato il manga IWGP: Denshi no Hoshi per il franchise di Ikebukuro West Gate Park.
Fonti: Sito web ufficiale