Bandai Namco Filmworks ha svelato immagini speciali e video promozionali per celebrare il 20° anniversario dell’anime originale My-HiME. I video commemorativi includono la canzone di apertura dell’anime Shining☆Days di Minami Kuribayashi e la sigla di chiusura dell’anime Kimi ga Sora datta (You Were the Sky) di Aki Misato.
È stato lanciato anche l’account ufficiale X (ex Twitter) dell’anime come parte del suo 20° anniversario.
Versione “Shining☆Days”
Versione “Kimi ga Sora datta”
Il character designer dell’anime Hirokazu Hisayuki ha disegnato sia l’immagine commemorativa del 20° anniversario sia l’illustrazione celebrativa.
Il franchise di My-HiME
L’anime My-HiME debuttò nel 2004 e fu seguito dall’anime My-Otome, che presentava gli stessi personaggi in un mondo alternativo, nel 2005. Hiroyuki Yoshino scrisse la storia e le sceneggiature per My-HiME e lo spin-off My-Otome, oltre ad aver scritto l’adattamento manga per quest’ultimo.
Gli anime video originali (OVA) My-Otome Zwei e My-Otome 0: S.IFR (My-Otome 0~S.ifr~) erano rispettivamente un sequel e un prequel di My-Otome.
Bandai Entertainment pubblicò il primo anime My-HiME e gli spin-off My-Otome e My-Otome Zwei in Nord America. Bandai Entertainment ottenne anche la licenza della serie anime video originale di tre episodi My-Otome 0~S.ifr~.
La trama di My-HiME
Prima di arrivare alla Fuka Academy, tutto ciò che Mai Tokiha voleva era vivere una normale vita da liceale, ma è l’ultima cosa che otterrà. Si scopre che Mai è una HiME, una delle dodici ragazze con poteri soprannaturali che si sono radunate in questa scuola per combattere gli Orfani, demoni che vivono nei dintorni della scuola. Un’organizzazione segreta ha altri piani per le HiME oltre alla semplice distruzione dei demoni e Mai e le altre HiME dovranno rischiare qualcosa di prezioso per proteggere coloro che amano.