Il futuro di My Hero Academia rimane brillante per l’adattamento anime, sia sul piccolo schermo che al cinema. Uscito nelle sale giapponesi all’inizio di questo mese, My Hero Academia: You’re Next farà lo stesso in Nord America l’11 ottobre. Oltre alla versione in lingua giapponese del film, il cast del doppiaggio inglese tornerà nei loro ruoli in My Hero Academia: You’re Next, ma sarà affiancato da alcuni vecchi e nuovi doppiatori per interpretare i villain.
Dark Might, il pericoloso doppelganger di All Might, sarà interpretato da Chris Sabat, il doppiatore che da lungo tempo dà voce all’ex Simbolo della Pace. Per quanto riguarda gli altri due principali villain che porteranno avanti la storia di You’re Next, Giulio Gandini sarà doppiato da Mauricio Ortiz-Segura (Kaiju No. 8, Solo Leveling), e Anna Scervino sarà doppiata da Kayli Millis (The Seven Deadly Sins, Cyberpunk: Edgerunners).
Il quarto film del franchise arriverà nei cinema nordamericani l’11 ottobre di quest’autunno. Al momento Studio Bones non ha ancora confermato quanti altri film del franchise shonen supereroistico verranno rilasciati in futuro, ora che il manga è terminato. Molto probabilmente, la serie televisiva di My Hero Academia ha ancora una stagione prima di concludere la storia di Deku e dei suoi alleati, quindi è probabile che la Classe 1-A possa vivere un’altra avventura sul grande schermo.
Al momento, non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardo alla data di uscita di My Hero Academia: You’re Next in Europa. Studio Bones e i distributori del film non hanno ancora annunciato una data specifica per l’uscita nei cinema europei.
La trama di My Hero Academia: You’re Next
Una guerra totale tra i due. Izuku affronta Shigaraki Tomura, che ha acquisito un potere terrificante, e si scontrano violentemente. Entrambe le parti subiscono gravi danni e la battaglia si conclude con la ritirata di Shigaraki, ma il momento dell’incontro tra i due si avvicinava rapidamente. In una società devastata dagli effetti di questa guerra totale, una misteriosa fortezza gigante appare all’improvviso, inghiottendo città e persone una dopo l’altra. Poi, un uomo che ricorda un “simbolo di pace” si presenta davanti a Deku e ai suoi amici…