Il sito web ufficiale della seconda stagione dell’anime televisivo di Hideyuki Furuhashi e Betten Court, My Hero Academia: Vigilantes (Vigilante -Boku no Hero Academia ILLEGALS-), ha rivelato lunedì un video promozionale, un’immagine e il cast dell’arco narrativo Aizawa School Days, che inizierà il 9 febbraio.

Il cast di My Hero Academia: Vigilantes
Rikiya Koyama darà la voce al nuovo personaggio di Sua Altezza Viola (conosciuto anche come Altezza Viola).
I seguenti membri del cast continueranno a doppiare i loro personaggi come studenti per il prossimo arco narrativo flashback (nella foto sotto da sinistra a destra):
- Junichi Suwabe nel ruolo di Shota Aizawa (Eraserhead)
- Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Hizashi Yamada (Present Mic)
- Kenshō Ono nel ruolo di Oboro Shirakumo (Loud Cloud)
- Akeno Watanabe continuerà anche a doppiare Nemuri Kayama (Midnight) nei panni di una studentessa
La trama di My Hero Academia: Vigilantes
Koichi Haimawari non è riuscito a diventare un eroe ufficiale, quindi usa il suo modesto Quirk per compiere buone azioni nel tempo libero. Poi, un giorno, un incontro fatale con alcuni teppisti locali lo porta a fare squadra con altri due improbabili eroi. Nessuno di loro sa veramente cosa sta facendo, ma hanno il coraggio, o la follia, di provarci. Presto, però, scoprono che combattere il male richiede più che essere semplicemente coraggiosi…
Il franchise di My Hero Academia: Vigilantes
L’anime è stato presentato in anteprima su Tokyo MX il 5 gennaio. La serie è stata trasmessa in streaming in Giappone lo stesso giorno. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming parallelamente alla sua messa in onda in Giappone, e lo stesso giorno trasmetterà anche il doppiaggio inglese.
La prima stagione è stata presentata in anteprima nell’aprile 2025 sui canali Tokyo MX e BS NTV.
Il manga è uno spin-off del manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi. Lo spin-off è ambientato prima dell’inizio del manga principale. Viz Media descrive la storia del primo volume:
Furuhashi e Court hanno lanciato il manga sulla rivista Shonen Jump GIGA di Shueisha nell’agosto 2016. Il manga è stato poi rilanciato su Shonen Jump+ a dicembre 2016. Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in formato digitale in inglese nell’agosto 2017 e lo ha anche pubblicato in versione cartacea. Il servizio MANGA Plus di Shueisha ha anche pubblicato il manga in inglese in formato digitale. Il manga si è concluso a maggio 2022 e ha avuto 15 volumi.