My Hero Academia: Vigilantes sta entrando nel vivo ora che lo spin-off anime ha iniziato a introdurre i suoi primi veri villain, e il primo sguardo al prossimo episodio della serie alza ulteriormente la posta con il grande ritorno di un Pro Hero dalla serie principale. Uno dei maggiori punti di interesse di questo nuovo spin-off è il fatto che, essendo ambientato anni prima degli eventi di My Hero Academia, permette di vedere molti personaggi prima del loro debutto ufficiale. Significa anche vedere questi eroi in azione in modi che nella serie principale non si erano potuti apprezzare appieno.

Gli episodi precedenti di My Hero Academia: Vigilantes hanno già sfruttato questa opportunità mostrando di più Shota Aizawa come vero Pro Hero sul campo invece che solo come insegnante della U.A. Academy, e l’anteprima dell’Episodio 4 promette di usare al meglio questa possibilità anticipando il ritorno di Ingenium. Ma invece di essere Tenya Iida come visto anni dopo, qui Ingenium è in realtà il fratello maggiore di Tenya, Tensei Iida.
Quando esce My Hero Academia: Vigilantes Episodio 4?
L’episodio 4 di My Hero Academia: Vigilantes si intitola “Frontrunner” e debutterà in Giappone lunedì 28 aprile, in streaming esclusivo su Crunchyroll contemporaneamente all’uscita giapponese (con doppiaggio inglese disponibile più tardi lo stesso giorno). La sinossi dell’episodio è la seguente: “Mentre si allena per il suo Quirk ‘Slide and Glide’, Koichi incontra l’eroe ‘turbo’ Ingenium. Ingenium, che valorizza velocità e lavoro di squadra, nota il Quirk di Koichi e lo recluta per la sua agenzia. Nel frattempo, un corridore appare a Naruhata causando ripetutamente incidenti guidando in modo pericoloso. Durante il ‘contest a rischio vita’ di Ingenium, Koichi…”
Come anticipato dall’anteprima e dalla sinossi, Tensei Iida avrà un ruolo importante in My Hero Academia: Vigilantes. Non solo Masamichi Kitada tornerà a doppiare il personaggio come nella serie principale, ma sarà anche un’esplorazione molto più ampia del personaggio rispetto al passato. Quando appare nella serie principale, un tragico incidente lo costringe a ritirarsi precocemente dalla carriera da eroe. Ma dato che qui la storia si svolge anni prima, i fan potranno vederlo nel pieno delle sue capacità, mentre combatte contro i villain.
Cosa succederà dopo in My Hero Academia: Vigilantes?
Questo è uno degli aspetti più interessanti per i fan di My Hero Academia, che diventerà ancora più centrale nei prossimi episodi. Koichi e gli altri hanno già incontrato alcuni personaggi noti della serie principale, ma ora i fan possono vederli sotto una nuova luce, dato che la storia è ambientata anni prima che Tomura Shigaraki e All For One comincino a muoversi davvero.

My Hero Academia: Vigilantes continuerà a essere trasmesso durante la primavera e condurrà poi alla premiere della stagione finale di My Hero Academia, prevista per questo autunno. La stagione 8, che sarà anche l’ultima, debutterà nell’ottobre 2025 come parte della programmazione anime autunnale, portando finalmente alla conclusione la battaglia tra eroi e villain.