La serie anime My Hero Academia: Vigilantes farà il suo attesissimo debutto questa primavera e manterrà una delle grandi promesse della serie originale riportando in scena un eroe incredibilmente sottovalutato. My Hero Academia: Vigilantes è uno spin-off speciale che non solo racconta una storia autonoma rispetto agli eventi della serie principale di Kohei Horikoshi, ma presenta anche momenti e personaggi direttamente collegati alla trama principale. Uno dei grandi vantaggi di questa serie derivati dal suo status di prequel è il fatto che gli eventi narrati si svolgano circa cinque anni prima della storia originale.
Essendo ambientata diversi anni prima rispetto a My Hero Academia, la serie prequel segue il protagonista Koichi Haimawari mentre interagisce con gli stessi eroi professionisti che Izuku Midoriya incontra nella serie principale. Tuttavia, poiché la storia si svolge in un’epoca precedente, questi eroi si trovano in una fase molto diversa della loro carriera. Questo è particolarmente vero per Tensei Iida, l’originale Ingenium, prima che suo fratello minore Tenya Iida ne ereditasse il titolo. Con il nuovo anime, finalmente, questo personaggio avrà un ruolo molto più ampio.
Ingenium Ritorna in My Hero Academia: Vigilantes
Nella serie principale My Hero Academia, il fratello maggiore di Tenya, Tensei Iida, è menzionato come l’eroe Ingenium, una figura di grande ispirazione per Tenya. Tuttavia, dopo essere stato gravemente ferito durante un attacco del Hero Killer Stain, è costretto al ritiro, lasciando che sia suo fratello a portare avanti il suo nome. In My Hero Academia: Vigilantes, invece, i fan avranno finalmente l’opportunità di vedere Ingenium in azione, dato che sarà una presenza regolare nella prima fase della carriera da vigilante di Koichi Haimawari.
È stato ufficialmente annunciato che Masamichi Kitada riprenderà il ruolo di Tensei Iida, dando ancora una volta voce al personaggio. In una dichiarazione speciale rilasciata ai fan, Kitada ha espresso il suo entusiasmo nel poter finalmente mostrare Ingenium in azione:
“Ho atteso l’adattamento anime di ‘Vigilantes’ più di chiunque altro. Sono davvero felice. Non vedo l’ora di poter mostrare a tutti la corsa del primo Ingenium. [Tensei] è un ragazzo davvero fantastico. Farò del mio meglio per trasmettere la sua determinazione, passione e spirito combattivo che emergono dall’opera originale. Corriamo fino alla fine insieme!”
Finalmente, dunque, i fan potranno vedere Ingenium in azione, non solo nei racconti del passato, ma sullo schermo con sequenze eroiche tutte da scoprire.
Quando Uscirà My Hero Academia: Vigilantes?
My Hero Academia: Vigilantes farà il suo debutto il 7 aprile 2025, come parte del palinsesto anime della stagione primaverile. Il nuovo anime sarà diretto da Kenichi Suzuki per Bones Film, con il ritorno di Yosuke Kuroda (sceneggiatore della serie principale di My Hero Academia), Takahiko Yoshida alla supervisione del character design e Yuki Hayashi alla composizione musicale, accompagnato da Shogo Yamashiro e Yuki Furuhashi.
Oltre a Masamichi Kitada, torneranno anche altri doppiatori della serie principale, tra cui:
- Kenta Miyake nel ruolo di All Might
- Junichi Suwabe nel ruolo di Eraserhead
- Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Present Mic
- Akeno Watanabe nel ruolo di Midnight
A loro si uniranno i nuovi protagonisti della serie prequel, ovvero il trio di vigilanti illegali:
- Shuichiro Umeda sarà Koichi Haimawari (che diventa il vigilante noto come The Crawler)
- Ikumi Hasegawa sarà Kazuho Haneyama (la vigilante idol nota come Pop Step)
- Yasuhiro Mamiya sarà Iwao Oguro (il brutale vigilante noto come Knuckleduster)
Con un cast stellare e una storia che esplora il passato dell’universo di Vigilantes si prepara a essere uno degli anime più attesi della primavera 2025.