My Hero Academia: Vigilantes ha recentemente esplorato un lato dell’universo dell’Accademia UA raramente visto in questo mondo di supereroi. Crawler, Knuckleduster e Pop Step potrebbero non combattere contro i piani di All For One e Shigaraki, ma il trio si sta facendo un nome nel passato dell’universo anime.

Sfortunatamente, l’ultimo episodio ha apportato un grande cambiamento rispetto al manga originale, tagliando una scena che sembrava un po’ troppo audace per lo schermo.
Se hai visto l’episodio quattro dello spin-off dei supereroi, potresti avere un’idea di quale scena si tratta.
My Hero Academia: Vigilantes: la scena censurata
L’episodio 4 dell’anime si apre con un trio di villain noto come i “Tre Fratelli Sturm und Drang”.
Questi antagonisti volanti si fanno strada tra le strade della città, palpeggiando donne e tentando di rubare la loro biancheria intima.
Nell’adattamento anime, i fratelli vengono rapidamente fermati da Knuckleduster, ma nel manga originale, hanno molto più tempo per spiegare le loro tattiche perverse.
Rubando la biancheria intima e indossandola loro stessi, Koichi cerca di farli ragionare, chiedendo perché non acquistino semplicemente la biancheria nei negozi.
Respinta l’idea di Crawler, questa conversazione viene interrotta da Knuckleduster che li mette fuori combattimento, ponendo fine al loro regno del terrore.
La storia della censura
Uno degli esempi più evidenti di censura nello spin-off di My Hero Academia riguarda Pop Step.
La supereroina/idol cantante ha visto il suo costume modificato per l’anime, poiché la versione originale del manga era molto più rivelatrice rispetto a quella che i fan dell’anime conoscono.
Sebbene il materiale di partenza non sia una storia vietata ai minori, è interessante vedere come Studio Bones abbia apportato modifiche per un nuovo pubblico che potrebbe non aver letto la storia originale.
Il futuro di Studio Bones
Parlando di Studio Bones, la casa di produzione ha un grande anno nel 2025.
Oltre a concentrarsi su Crawler, Knuckleduster e Pop Step, lo studio tornerà a occuparsi della lotta di Deku e dei suoi compagni di classe contro i villain Shigaraki e All For One questo autunno con l’ottava e ultima stagione di My Hero Academia.
Oltre all’universo dell’Accademia UA, Bones sta anche lavorando a una nuova serie anime in arrivo quest’estate, Gachiakuta.
A differenza delle storie di My Hero Academia, Gachiakuta è una storia molto diversa che si concentra su un mondo pieno di rifiuti che potrebbe aver bisogno di alcuni eroi che pattugliano le sue strade.
Al momento della stesura di questo articolo, My Hero Academia: Vigilantes non ha ancora confermato se riceverà una seconda stagione, anche se c’è molto materiale di partenza da adattare se Bones decidesse di andare avanti.