Scritto da Hideyuki Furuhashi e illustrato da Betten Court, My Hero Academia: Vigilantes ha debuttato con il suo adattamento anime come parte della lineup primaverile 2025. La storia si svolge cinque anni prima degli eventi del manga originale di Kohei Horikoshi. Dopo che i Quirk sono diventati comuni nella società, sempre più persone hanno iniziato a usare i loro poteri per il male. Gli eroi sono coloro che possiedono Quirk potenti e usano le loro abilità per combattere i villain. Sono autorizzati dal governo e possono usare liberamente i loro Quirk se li impiegano per sconfiggere i villain. Sono ammirati dalla popolazione per i loro sforzi nel mantenere la società sicura.

My Hero Academia: Vigilantes potrebbe introdurre All For One
Attualmente, Koichi e i suoi amici stanno indagando sulla fonte della droga potenziante conosciuta come Trigger. Diversi villain la stanno usando per potenziare temporaneamente le loro abilità e seminare il caos per le strade. Tuttavia, gli utenti perdono l’autocontrollo e diventano violenti come effetto collaterale. Kuin Kachisuka, una studentessa delle superiori dall’aspetto ordinario, sta segretamente distribuendo queste droghe mentre collabora con una figura misteriosa. Nell’episodio 4, è al telefono con un uomo che la rimprovera con calma per aver creato disturbo.
Kuin è stata introdotta nell’episodio 3 come fan di Kazuho, ma si rivela poi essere una villain. Usa il suo Quirk per iniettare Trigger nei cittadini, causando così il caos in città. L’uomo, infastidito dalle sue azioni, le dice anche che, sebbene le sia permesso usare e distribuire Trigger come meglio crede, è troppo prezioso per essere usato in modo sconsiderato.
Tuttavia, Kuin non riesce a comprendere il problema poiché l’uomo voleva dati sugli utenti della droga. Hanno bisogno che persone con Quirk potenti usino la droga. Diversi villain sono coinvolti nello schema, tutti al servizio dell’uomo misterioso. Non solo, ma la sua voce suona molto simile a quella di All For One, il principale antagonista della serie originale. Poiché My Hero Academia: Vigilantes è un prequel, All For One è ancora vivo e agisce nell’ombra. Dovrebbe ancora essere nascosto, tramando qualcosa di malvagio come sempre.
Inoltre, la scala con cui stanno producendo e vendendo Trigger non potrebbe essere gestita da un semplice genio del crimine. Poiché la serie introduce diversi personaggi della serie originale, come Shota Aizawa e Tensei Ida, non sarebbe sorprendente se introducesse anche il principale antagonista.