Sapevamo già dalla fine della quarta stagione, che la quinta stagione di My Hero Academia si sarebbe fatta.
Nei giorni scorsi sembrava che l’anime di My Hero Academia dovesse arrivare per la stagione primaverile del 2021, infatti proprio attraverso un tweet, Weekly Shonen Jump aveva dato di che parlare ai fan della serie.
My Hero Academia Season 5 is airing in Spring 2021.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) September 30, 2020
I fan, infatti, non si aspettavano una notizia del genere a causa del periodo storico che stiamo vivendo, il quale ha portato numerosi difficoltà e ritardi alle case di produzione di svariate serie animate. Date tali problematiche, si potrebbe supporre che la quinta stagione di My Hero Academia potrebbe essere divisa in due cour, predisponendo i primi episodi per la stagione primaverile. Quando si parla di anime, generalmente, con stagione primaverile si intende il periodo da aprile a giugno compreso. Fatto questo chiarimento, quindi, ci si potrebbe aspettare la prima parte animata per aprile e la seconda parte (nella stagione estiva) per luglio 2021.
Ed ecco che, nei giorni successivi, la notizia viene confermata ufficialmente al HeroFes 2020, un evento speciale a tema My Hero Academia che si svolge in Giappone, e attraverso questo trailer:
Il video in questione rende chiaro cosa tratterà la quinta stagione, infatti si possono vedere gli studenti della classe 1-A e 1-B dell’accademia UA, i quali si affronteranno tra di loro sul campo di battaglia. Inoltre, al minuto 0:28 si può notare Hitoshi Shinso, che debutterà in questa stagione nel ruolo di eroe. Dovremo aspettarci anche lui nella battaglia fra le due classi o si tratta di qualcosa di diverso?
Dando uno sguardo anche a tutti gli altri personaggi possiamo notare che ognuno presenta un nuovo look. Infatti vedremo, nella battaglia tra le due classi, tutti gli eroi combattere con le loro tute ufficiali (per la prima volta nell’anime). Durante questa stagione di My Hero Academia dovremmo anche riuscire a capire quale problema affligge Deku, infatti la quarta stagione ci aveva lasciati con un enorme cliffhanger che vedeva Midoriya nel vuoto con i vecchi possessori del One for All.
Dal trailer e dalle altre previsioni, questa quinta stagione di My Hero Academia si prospetta molto interessante ed ha le carte in regola per stravolgere completamente tutto l’universo, sia dal punto di vista degli eroi che dei villain, che fino ad ora abbiamo conosciuto.
Di seguito vediamo uno stralcio della Key Visual della quinta stagione di My Hero Academia, anche qui possiamo notare Hitoshi Shinso e tutti i nostri eroi preferiti mentre indossano il loro costume.
Mentre aspetti la nuova stagione di My Hero Academia…
My Hero Academia è composto da 88 episodi, divisi in quattro stagioni che puoi trovare su VVVVID e Crunchyroll. Mediaset ha trasmesso le prime due stagioni, doppiate in italiano, tra il 2018 e il 2019. Potete recuperare queste due stagioni in italiano grazie a Dynit che ha realizzato 3 cofanetti Blu-Ray che le contengono.
Sia Cruchyroll che VVVVID hanno reso disponibile in nuovo OVA di My Hero Academia, dal titolo Boku no Hero Academia: Ikinokore! Kesshi no Survival Kunren (My Hero Academia Episodio OVA – Sopravvivi! Esercitazione di sopravvivenza alla o la va o la spacca). L’episodio racconta della classe 1-A che, divisa in due gruppi, dovrà superare un’esercitazione in cui è necessario salvare delle persone da un incendio scoppiato in un centro commerciale. Mentre la squadra del nostro protagonista inizia a cercare, una parte del palazzo cede, lasciandoli intrappolati.
Per il brand di My Hero Academia esistono anche due film, My Hero Academia: Two Heroes e My Hero Academia – The Movie 2: Heroes Rising. È proprio quest’ultimo che dal 12 al 18 novembre verrà trasmesso in sala inaugurando la nuova stagione degli Anime al Cinema grazie a Dynit.