In Nord-America diventa il decimo film con più incassi di tutti i tempi
L’account ufficiale Twitter dell’anime ha rivelato che il film My Hero Academia: Two Heroes, in poco tempo, ha guadagnato quasi 1,600 miliardi di yen al botteghino in Giappone. Sta continuando la sua scalata alla vetta dei film d’animazione più remunerativi di sempre anche negli Stati Uniti, con un incasso che, al 2 ottobre, ha superato i 5 milioni di dollari, nonostante la distribuzione limitata.
Funimation e TOHO hanno ospitato un’anteprima mondiale del film con sottotitoli in inglese all’Anime Expo del 5 luglio. Il film è stato inaugurato in Giappone il 3 agosto e ha guadagnato 500.320.000 yen (circa 4,49 milioni di dollari) nei suoi primi tre giorni. Il film ha guadagnato più di 1,5 miliardi di yen (circa 13,46 milioni di dollari) al botteghino giapponese dal 15 settembre. Un risultato davvero impressionante, superato solamente dal film Dragon Ball Z: La resurrezione di F, che oltrepassò addirittura gli otto milioni di dollari.
My Hero Academia: Two Heroes è distribuito nelle sale americane da Fanimation, e rimarrà disponibile, ancora per due giorni. Ecco la sinossi del film:
Deku e All Might ricevono l’invito di una certa persona ad andare oltreoceano in una gigantesca città artificiale chiamata I-Island. Quest’isola, una sorta di “scienza hollywoodiana” che raccoglie le conoscenze degli scienziati di tutto il mondo, sta tenendo una mostra intitolata I-Expo che mostra i risultati della ricerca sugli oggetti di Quirk e degli eroi. Nel mezzo di tutto questo, Deku incontra una ragazza di nome Melissa, senza Quirk come era lui originariamente. All’improvviso, l’inespugnabile sistema di sicurezza che l’isola vanta è stato violato dai cattivi e tutte le persone sull’isola sono prese come ostaggi. Ora la società degli eroi è a rischio. L’uomo che detiene la chiave di tutto è l’eroe numero uno e il simbolo della pace, All Might.
My Hero Academia: Two Heroes non ha ancora una data d’uscita italiana. My Hero Academia è una serie animata giunta alla terza stagione, con la quarta ufficializzata e in lavorazione. Il manga è disegnato da Kohei Horikoshi. In Italia è stata trasmessa in simulcast su VVVVID e in italiano su Italia 2 dal settembre di quest’anno.
Stay Tuned