In questo secondo capitolo incontreremo nuovamente tutti i personaggi che hanno reso famoso l’anime ed il manga come tutti gli studenti della classe, compresi Deku, Bakugo, Todoroki. All Might, il mitico eroe numero 1, dovrà vedersela con un’oscura figura che trama da dietro le quinte e che uscirà allo scoperto solo quando l’eroe, a malincuore, dovrà rinunciare al suo iconico ruolo di paladino della pace. Faremo anche la conoscenza di un Villain di nome Nine che comparirà in questo nuovo capitolo.
Il primo film ha incassato 21 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, e con questo secondo lungometraggio, in arrivo nelle sale cinematografiche di tutta Italia dal 12 novembre al 18 novembre, viene confermato al completo lo staff delle serie animate e del precedente film. My Hero Academia arriva in Italia dopo aver conquistato già il botteghino giapponese; tutto questo grazie alla Stagione degli Anime al Cinema 2020 distribuita da Nexo Digital in partnership con Dynit.
My Hero Academia di Kohei Horikoshi ha venduto col manga in tutto il mondo 24 milioni di copie, oltre ad un merchandising immenso che varia dalle classiche tazze ai portachiavi, ai calendari e a qualsiasi altro oggetto collezionabile; ed ancora le richiestissime action figure dei personaggi, una serie televisiva in onda su Mediaset e un videogioco per PlayStation 4 che ha ottenuto ottime recensioni. Con l’uscita del secondo film My Hero Academia è a tutti gli effetti un classico dell’animazione nipponica.
Troviamo Kenji Nagasaki alla regia, Yousuke Kuroda alla sceneggiatura, il character designer Yoshihiko Umakoshi, il compositore Yuuki Hayashi con l’animazione dello studio Bones.
La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.