Il sito web ufficiale dell’anime My Hero Academia ha rivelato l’a visual ‘immagine principale e la première del 4 ottobre dell’ottava e ultima stagione della serie. La stagione debutterà il 4 ottobre alle 17:30 JST sui canali affiliati di YTV e NTV.

Lo staff dell’anime ha anche lanciato il progetto speciale di voto dei fan My Hero Academia ULTIMATE SCENE RANKING, dove i fan giapponesi e di altre parti del mondo possono votare le loro scene preferite di eroi e cattivi delle sette stagioni dell’anime. Il periodo di votazione è fino al 15 settembre e i risultati saranno annunciati durante la première dell’ultima stagione, il 4 ottobre.
Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming in tutto il mondo, esclusa l’Asia, mentre andrà in onda in Giappone.
Lo staff tornerà per la stagione, tra cui il direttore capo Kenji Nagasaki, la regista Naomi Nakayama, il supervisore alla sceneggiatura Yōsuke Kuroda, i character designer Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Odashima, il compositore Yuki Hayashi e lo studio BONES.
Il franchise di My Hero Academia
La settima stagione dell’anime è stata annunciata dopo la conclusione della sesta stagione a marzo 2023. Uno speciale di quattro episodi di My Hero Academia Memories, con alcune scene inedite, è stato presentato in anteprima ad aprile 2024. La settima stagione (iniziata con l’episodio 139 dell’anime) ha poi debuttato a maggio 2024. L’anime è andato in onda nuovamente su YTV e NTV il sabato alle 17:30. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la messa in onda.
My Hero Academia: You’re Next, il quarto film anime del franchise, è uscito in Giappone lo scorso agosto. Il film è stato proiettato in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema. TOHO International ha distribuito il film nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 ottobre. Le edizioni Blu-ray Disc e DVD del film sono state distribuite in Giappone il 19 febbraio e includono un cortometraggio anime bonus intitolato “A Piece of Cake”.
Kōhei Horikoshi ha lanciato la serie manga su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014 e l’ha conclusa nell’agosto 2024. Il manga ha superato i 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo nell’aprile 2024. Il 42° e ultimo volume del manga è stato distribuito il 4 dicembre e include 38 pagine di nuovi contenuti ambientati dopo il finale originale.
L’anime televisivo di Hideyuki Furuhashi e Betten Court, spin-off manga di My Hero Academia: Vigilantes (Vigilante: Boku no Hero Academia Illegals), è stato presentato in anteprima il 7 aprile sui canali Tokyo MX e BS NTV. Crunchyroll trasmette la serie in streaming in tutto il mondo (Asia esclusa), e ne offre anche una versione doppiata in inglese. L’anime avrà una seconda stagione nel 2026.