Durante l’Anime Japan2018 sono state rilasciate importanti novità sul film dell’anime My Hero Academia
Finalmente rivelato il titolo del film: My Hero Academia IL FILM: I Due Eroi (My Hero Academia THE MOVIE: Futari no Hero). Sarà ambientanto dopo l’arco narrativo “L’esame finale” e durante “Un’altra estate“. L’ambientazione è oltreoceano su di un’isola chiamata “I Island“, al contrario del manga le cui vicende hanno luogo in Giappone. Il film narrerà anche la giovinezza di All Might di cui ne conosceremo il passato.
Il protagonista di My Hero Academia è Izuku Midoriyama: studente delle scuole medie e da sempre ammiratore dei supereroi. A causa di una mutazione genetica evolutiva, l’80% degli esseri umani sono nati muniti di superpoteri. Izuku è uno dei pochi ad essere nato senza, ma la sua determinazione e i suoi ideali attirano l’attenzione di All Might, il suo supereroe preferito.
All Might, colpito dalla sua determinazione e senso per la giustizia, decide di donargli il suo “Quirk” (superpotere) permettendogli quindi di realizzare il suo sogno e cominciare a frequentare l’accademia di supereroi. Nel film sarà approfondito il passato di altri personaggi oltre a quello di All Might, faranno la loro comparsa anche tutti gli studenti della classe A.
Il film è diretto da Kenji Nagasaki, la produzione è affidata allo studio di animazione Bones (produttore della serie animata) e la sceneggiatura a Yosuke Kuroda. Disegni a cura di Yoshihiko Umakoshi, musiche di Yuuki Hayashi e supervisore del progetto sarà lo stesso Kohei Horikoshi (autore del manga). La data di uscita ufficiale è il 3 agosto 2018 in Giappone.
La terza stagione dell’anime in uscita il 7 aprile 2018
Funimation renderà disponibile l’anime con sottotitoli in inglese nello stesso giorno in cui sarà mandata in onda in Giappone. Episodi con sottotitoli in inglese saranno disponibili su Crunchyroll e Hulu. Il manga di My Hero Academia è stato pubblicato in Giappone la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2014 e in Italia sono distribuiti da Star Comics.