My Hero Academia: dopo i primi episodi della terza stagione sono stati rivelati altri due personaggi
Nella terza stagione di My Hero Academia, anche se iniziata da pochissimo tempo, abbiamo già assistito al debutto di nuovi personaggi… ma le sorprese non sono ancora finite. Infatti nel 25° volume del manga, pubblicato dalla Weekly Shonen Jump, sono stati svelati due nuovi eroi che compariranno nei prossimi episodi di My Hero Academia 3.
Sono stati annunciati anche i rispettivi doppiatori giapponesi che presteranno la loro voce ai nuovi personaggi. Le new entry in questione sono Gang Orca ed Edgeshot, che saranno doppiati da Shuhei Matsuda e Kenta Kamakari. Matsuda sta già collaborando con la Studio Bones dato che sta doppiando anche il personaggio di Moonfish, uno dei componenti della lega villain.
Gli episodi della terza stagione sono stati acquisiti da VVVID che ha già provveduto a pubblicare i primi episodi sottotitolati in italiano. Sabato 26 maggio, in Giappone, verrà invece trasmesso l’8° episodio di My Hero Academia 3. Le tre stagioni dell’anime in questione sono state tratte da l’omonimo manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 7 luglio 2014.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics mentre i diritti dell’anime sono stati acquistati da Dynit. Il 15° capitolo del manga uscirà in Italia il 4 luglio 2018, mentre in giappone il 18° volume è uscito il 4 aprile 2018.
Lo staff della terza stagione sarà composto da:
- Kenji Nagasaki: direttore generale
- Yousuke Kuroda: tesura dei dialoghi
- Yoshihiko Umakoshi assistito da Hitomi Odashima: design dei personaggi
- Yuki Hayashi: compositore delle sigle di opening/ending
Per chi non avesse ancora letto il manga o visto l’anime, My Hero Academia parla di un mondo dove quasi tutti gli esseri umani hanno un potere chiamato quirk. Le vicende si svolgono intorno ad un ragazzino di nome Izuko, nato senza nessun potere, il quale sogna di poter diventare un giorno un eroe. Affascinato da essi fin dall’infanzia e ispirato soprattutto dalle gesta del coraggioso All Might, l’eroe più potente mai esistito e considerato da tutti come il guardiano della pace, Izuku tenta di inserirsi con gli altri eroi, senza mai abbattersi.
Tuttavia il protagonista è uno dei pochissimi esseri umani nati senza super poteri, ragion per cui viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano con nomignoli dispregiativi. Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, un giorno attira l’attenzione di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk. Nel corso dell’opera il nostro Izuku sconfiggerà numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e soprattutto capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.