È stato rivelato uno stralcio del manga disegnato da Kohei Horikoshi, che sarà distribuito come regalo per gli spettatori del film My Hero Academia THE MOVIE: Your Next. Questo speciale, intitolato “My Hero Academia Vol. Next”, sarà disponibile per i primi 1,5 milioni di spettatori.
Nell’anteprima pubblicata, si vede una scena in cui i membri della classe 1-A si allenano per migliorare i loro “Quirk”. Questo manga originale di Horikoshi funge da prequel del film, mostrando Deku mentre osserva e annota le abilità dei suoi compagni di classe nel suo quaderno, illustrando così un vivace scorcio della loro vita quotidiana.
Inoltre, nel numero 35 di Weekly Shonen Jump, è presente un one-shot spin-off di My Hero Academia intitolato CONNECT TO THE DAY, scritto da Yoko Akiyama, autore di My Hero Academia: Team Up Mission. Anche questo capitolo speciale celebra l’uscita del film My Hero Academia THE MOVIE: Your Next, previsto per il 2 agosto, e racconta le vicende di Deku e dei suoi amici mentre catturano i “villain evasi” in varie parti del paese.
Il franchise di My Hero Academia
La sesta stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 1 ottobre. La stagione andrà in onda per due corsi continui per un totale di 25 episodi. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming l’anime mentre va in onda in Giappone, ed è anche in streaming un doppiaggio inglese. Toonami sta mandando in onda l’anime.
Eve sta eseguendo la nuova sigla di apertura “Bokura no” (Our), e la rock band di tre membri Six Lounge sta eseguendo la nuova sigla di chiusura “Kita Kaze” (North Wind).
La nuova stagione ha finora adattato l’arco “Paranormal Liberation War” del manga originale di Kōhei Horikoshi, che presenta una guerra a tutto campo tra eroi e cattivi. SUPER BEAVER ha eseguito la precedente sigla di apertura “Hitamuki” e Kiro Akiyama ha eseguito la precedente sigla di chiusura “SKETCH”.
La prima stagione di 13 episodi dell’anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2016. La seconda stagione di 25 episodi è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017 e la terza stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018 e ha funzionato per 25 episodi. La quarta stagione è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2019 ed è andata in onda per 25 episodi. Un video anime originale di due episodi per il franchise è stato trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020 e Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso gli episodi in streaming. La quinta stagione dello show è stata presentata in anteprima in Giappone nel marzo 2021 ed è andata in onda per 25 episodi. Un nuovo video anime originale in due episodi è stato proiettato in Giappone dal 16 al 19 giugno. Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi.
Horikoshi ha lanciato la serie manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014.