My Hero Academia è tornato con un nuovo libro che approfondisce moltissime informazioni su personaggi di cui non si era mai parlato durante la serie originale, e uno di questi aggiornamenti ha finalmente rivelato il nome della madre di All Might. Il manga si è concluso la scorsa estate sulle pagine della Weekly Shonen Jump di Shueisha, e il franchise si sta preparando per un finale ancora più completo con l’ultima stagione della serie anime in arrivo entro quest’anno. Ma prima della conclusione definitiva, My Hero Academia ha iniziato a rivelare dettagli inediti su molti dei suoi personaggi.

È stato pubblicato in Giappone il nuovo libro Ultra Age, ricco di curiosità e informazioni mai rivelate prima sui personaggi della serie, dettagli che Kohei Horikoshi non era riuscito a inserire durante la pubblicazione regolare del manga. Tra queste nuove informazioni, sono emersi anche alcuni dettagli sulla madre di All Might. Sebbene non venga rivelato molto, è stato confermato (come segnalato da @Color_Division su X) che il suo nome è Toshie Yagi, contribuendo così ad approfondire ulteriormente il misterioso passato del personaggio.

Chi è la madre di All Might?
All Might è sempre stato uno degli eroi più enigmatici che i fan hanno avuto modo di conoscere nel corso di My Hero Academia. Attraverso la trasmissione del potere di One For All a Izuku Midoriya, i lettori hanno scoperto molto sul passato del precedente eroe numero uno. È noto che avesse un legame con Nana Shimura, una delle precedenti utilizzatrici di One For All e sua maestra, e che gran parte della sua vita da eroe sia stata influenzata da quei valori. Tuttavia, del suo passato personale si conosceva ben poco. A parte il fatto che fosse nato senza Quirk ma desiderasse comunque diventare un eroe, i fan hanno visto poco del giovane All Might.

Non è stato fino all’arco finale della serie che abbiamo visto All Might spingersi veramente oltre il concetto di “plus ultra”. Indossando la sua armatura potenziata per affrontare All For One, All Might ha ricordato il percorso che lo aveva portato fino a quel punto. In un flashback, si vede una scena con un giovane Toshinori insieme a sua madre, mentre leggono insieme un libro illustrato di supereroi. Purtroppo, quello era tutto ciò che si sapeva fino a oggi sulla madre di All Might.
My Hero Academia, cosa significa questo per il personaggio di All Might?
Ora che è stato rivelato che il suo nome è Toshie Yagi, abbiamo un tassello in più per comprendere meglio il passato dell’eroe. Anche se My Hero Academia non ha mai davvero approfondito ulteriormente la storia di All Might, i fan speravano da tempo in un’esplorazione più completa del personaggio. Considerando che la serie principale si è conclusa e che l’autore è tornato con nuove storie senza però focalizzarsi troppo sui personaggi secondari, è improbabile che vengano rivelati altri dettagli nel breve periodo.

Così come My Hero Academia ha saputo umanizzare il numero uno degli eroi mostrando cosa avesse dovuto affrontare dopo aver passato il potere a Deku, conoscere anche solo il nome di sua madre contribuisce a dare maggiore profondità a Toshinori. È solo un piccolo dettaglio, ma in casi come questo, anche un piccolo passo può fare una grande differenza.