La famosa azienda giapponese di giocattoli: Bandai Spirits, ha realizzato una statua a grandezza naturale di Izuku Midoriya, noto anche come Deku, il protagonista della serie manga/anime di My Hero Academia che, in questi anni, sta raccogliendo i consensi della critica e del pubblico.
La statua è stata creata per celebrare l’uscita del film My Hero Academia: Heroes Rising e verrà esposta il 25 dicembre ad una mostra inerente al noto franchise alla Tower Records di Shibuya. Quest’ultima sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi stand che venderanno prodotti inerenti all’opera in questione, pannelli raffiguranti fotogrammi chiave dell’anime e le action figure in uscita degli altri personaggi della serie.
E non è tutto! La mostra avrà anche una speciale lotteria chiamata Ichiban Kuji, dove i fan possono tentare la fortuna e vincere un’action figure, ma è importante specificare che la Bandai non ha confermato di non avere intenzione di vendere la statua di Deku.
L’ingresso alla Tower Records non sarà gratuito, poiché si dovrà pagare il biglietto d’entrata al costo di 500 yen. Tuttavia, i visitatori riceveranno in omaggio una carta di My Hero Academia raffigurante un personaggio della serie, nonché un documento di esame per la certificazione di eroe.
Ricordiamo che My Hero Academia: Heroes Rising sarà presentato in anteprima giapponese il 20 dicembre 2019, lo stesso giorno in cui inizierà la mostra. Lo stesso mangaka: Kouhei Horikoshi, è attualmente impegnato alla supervisione del lungometraggio che, oltre ad introdurre nuovi personaggi, avrà anche una storia originale.
My Hero Academia è un manga shonen in corso sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 7 luglio 2014. L’adattamento anime, ad opera dello studio Bones è in corso dal 3 aprile 2016 e vanta 4 stagioni, tutte reperibili legalmente sul sito italiano VVVID che, attualmente, sta trasmettendo la quarta stagione.
Trama
Izuku Midoriya è uno studente piuttosto sfortunato, nato senza Quirk in un mondo in cui tutti ne posseggono uno. Per via di questa mancanza, Midoriya viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano in maniera dispregiativa Deku. Tuttavia, Midoriya non si arrende, finchè un giorno, la sua voglia di riscattarsi verrà notata dal suo più grande idolo: All Might, il quale gli donerà il suo Quirk: One For All che permetterà al ragazzo di raggiungere e coronare il suo sogno, quello di diventare un supereroe.