L’ultima versione in volume di My Hero Academia è diventata rapidamente una delle versioni più vendute del manga fino ad oggi! L’ultimo volume della serie è arrivato sugli scaffali in Giappone all’inizio di questo mese e parte del motivo per essere entusiasti di questo nuovo volume in particolare è stato il fatto che raccoglieva molti dei capitoli della “fuga da vigilante” di Izuku Midoriya.
Mentre l’Atto Finale della serie manga originale di Kohei Horikoshi continua, questi capitoli risultano essere tra i più importanti, mentre la saga si prepara per la battaglia finale. Quindi non è davvero una sorpresa vedere che le vendite stanno andando bene.
Secondo i dati più recenti delle classifiche Weekly Oricon in Giappone, il volume 33 di My Hero Academia ha già venduto oltre 548.000 copie in soli dieci giorni dalla prima uscita sugli scaffali, all’inizio di questo mese. Questo è un nuovo record per il franchise in quanto è diventato il volume più venduto della serie, in un così breve lasso di tempo, fino ad oggi; posizione precedentemente ottenuta dal volume 32 con poco più di 539.000 copie.
L’ultima uscita della famosa serie My Hero Academia è stato uno dei volumi fisici più importanti da un po’di tempo a questa parte, non solo a causa del suddetto “arco del vigilante”, ma ha anche inserito alcune modifiche a quel materiale. Sono state inserite alcune variazioni importanti su determinate parti dei capitoli originali, pubblicati in precedenza nelle pagine del Weekly Shonen Jump Magazine di Shueisha, per la versione finale di quei capitoli all’interno del volume.
Kohei Horikoshi ha realizzato alcune nuove illustrazioni esclusive come incentivi speciali per gli estimatori della saga che sono riusciti a procurarsi il trentatresimo volume dagli scaffali, e questo include nuovi schizzi speciali di Izuku, Ochaco e gli altri.
Questo tipo di successo di vendita è dipeso da ciò che è effettivamente racchiuso in questo particolare segmento della storia e al fatto che l’atto finale della serie si sta ora muovendo con una marcia in più nelle versioni settimanali. Ora i fan nel resto del mondo devono solo aspettare l’uscita nei loro paesi.
Hai perso l’ultimo articolo di My Hero Academia? Puoi recuperarlo qui.